Benedetta Parodi ci presenta oggi la sua golosissima versione della torta caprese, ideale da proporre in occasione della prossima Festa della Mamma: è facilissima da fare, un successo assicurato!
Il bello di questa torta, inoltre, è che tutte le mamme possono mangiarla: anche quelle affette da celiachia, visto che in questo dolce non è presente il glutine. È una torta che non ti tradisce mai, nel senso che così preparata viene sempre. Cosa state aspettando, allora? Le indicazioni per realizzare questa strepitosa ghiottoneria sono state illustrate da Benedetta Parodi in un video sul suo canale youtube ufficiale.
La Caprese al cioccolato di Benedetta Parodi è un di quei dolci che una volta assaggiato non scorderete più. Golosa per la presenza del cioccolato e non tanto panosa, questa torta è semplicemente fenomenale! Così decorata, poi, ha un grande effetto scenico che la rende ancora più irresistibile.
Pronto in poche e semplici mosse, vedrete che con questo dolce realizzato senza farina farete davvero felice la vostra mamma: al primo boccone, infatti, questa torta le si sfarà in bocca come fosse un cioccolatino che le si scioglie in bocca rilasciandole un dolce senso di felicità che si sommerà alla gioia di aver ricevuto questo dono da Voi in questa importante ricorrenza che è la Festa della Mamma.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti a 180° + qualche minuto sul fornello
In un pentolino sciogliete a fiamma dolce il cioccolato spezzettato con il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero e un goccino di acqua. Nel frattempo, tritate con un mixer cucina la frutta secca prima di mescolarle in una ciotola con la farina di mandorle. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare il cioccolato in una ciotola e unite i tuorli. Aggiungete il mix di mandorle e gli albumi già montati a neve con il sale.
Leggi anche: Polpettone di carne ripieno: la sua farcitura deliziosa è tutta da scoprire
Mescolate tutti gli ingredienti per avere un impasto omogeneo che trasferirete in uno stampo ricoperto con lo staccante e della carta forno (oppure con burro e farina). Infornate a 180° per 25 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo. Servite la torta tagliata a fette decorando il piatto con della panna montata e lamponi.
Leggi anche: Niente di più buono stasera delle alici impanate al forno, pronte in cinque minuti
Leggi anche: Pasta alle melanzane e salsiccia: basta poco per rendere speciale il pranzo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…