Ecco la ricetta pazzesca e veloce di oggi, trasformiamo una classica torta tanto amata, in una nuova imperdibile bontà, la Caprese di anacardi, ancora più buona ed irresistibile.
Trasformiano una grande specialità partenopea in una variante ancora più golosa e straordinariamente irresistibile, ecco la Caprese di anacardi, ancora più buona della classica torta tanto amata. Cosa la rende così speciale è chiaro sono gli anacardi in sostituzione delle classiche mandorle, ma non è tutto, devi ancora scoprire il resto.
Una variante irresistibile e altrettanto eccellente, che una volta provata preparerete spesso, composta da un mix di ingredienti comunque semplici come l’originale, ma diversi nel sapore. Ancora più buona quindi e nessuno riuscirà a resistergli, spesso basta cambiare un solo ingrediente e sperimentare nuovi sapori e nuove incredibili bontà.
Prova questo mix pazzesco di sapori, sicuramente te ne innamorerai.
Che ne dici allora proviamo a realizzarla insieme? Ma certo che si, semplicità e rapidità, sono le caratteristiche principali di questo dolce, perfetto tutto l’anno e per tutte le occasioni. Dunque scopriamo insieme tutti gli ingredienti e iniziamo subito.
Leggi anche: Tortina morbida di anacardi e gocce di cioccolato, veloce e praticissima
Leggi anche: Muffin con torrone e anacardi | Facili e veloci da preparare
Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
380 g di cioccolato al latte
200 g di anacardi
100 g di maizena
200 g di olio extravergine di oliva
240 g di zucchero a velo
Nocciole 200 g
6 uova
120 g di zucchero semolato
Una bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Zucchero a velo q.b
Preparazione della Cprese agli anacardi
Per realizzare questa variante originale e speciale, inizia col tritare finemente gli anacardi con lo zucchero a velo. A parte tritate finemente anche il cioccolato e uniscilo al composto di anacardi. Aggiungi poco per volta gli altri ingredienti, iniziando con la maizena, la bustina di lievito per dolci, l’olio e l’estratto di vaniglia, mescolate per bene, il tutto fino a rendere il composto omogeneo.
In una ciotola a parte monta le uova con un frullino elettrico, uisci le nocciole finemente tritate e il restante preparato e mescola fino a rendere il composto omogeneo. Versa il tutto in uno stampo in precedenza imburrato e infarinato e livella. Cuoci la torta in forno preriscaldato, in modalità ventilato a circa 200 gradi per 5 minuti, dopodiché abbassa la temperatura a 160 gradi e continua la cottura per ulteriori 40 minuti.
Terminato il tempo indicato di cottura, sforna la caprese e lasciala completamente raffreddare prima di spolverare tutta la superficie con abbondante zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.