Fresca e gustosa, la caprese di bufala ai 3 pomodorini è il piatto da favola tipicamente nostrano che vorresti non finisse mai
Fatta in pochi minuti e semplicemente irresistibile, ti rimette in forze fin dal primo assaggio. Profumatissima e ancor più saporita è leggerissima ma comunque nutriente. Ideale per tutta la famiglia, potrete assaporarla come piatto unico salutare ma anche come antipasto da leccarsi i baffi. Di grande effetto scenico ti fa fare sempre un figurone!
Preparata con ingredienti made in Italy, è talmente buona che nessuno può passare oltre senza mangiarne al meno una porzione. Al primo sguardo, infatti, mette subito un certo languorino sia a grandi che piccini. Del resto, come potrebbe essere diversamente? Appena la metti in bocca, si scioglie come neve al sole donando una piacevole sensazione di freschezza che si irradia velocemente in tutto il resto del corpo fino ad arrivare dritta al cuore. Per un risultato migliore, portatela in tavola accompagnandola con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nel piatto una volta terminata la caprese.
Caprese di bufala ai 3 pomodorini ecco come si fa buonissima
La Caprese di bufala ai 3 pomodorini è straordinaria! Facilissima e veloce da preparare, è il piatto unico rinfrescante che non vorresti che finisse mai. leggera e ricca di gusto, rimette in forma fin dal primo assaggio: si tratta, infatti, di un mix di sapori tutti nostrani che fin dal primo assaggio ti fanno toccare il cielo con un dito. Priva di glutine e assai goduriosa, è il trionfo della semplicità che non passa mai di moda. Ovviamente, se la state servendo a persone affette da celiachia e volete accompagnarla con del pane, ricordate di usare un prodotto che sia gluten free.
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- un bel piatto da portata
- carta cucina
- Ingredienti
- pomodorini rossi q.b.
- alcuni pomodorini verdi
- pomodorini arancioni q.b.
- un filo d’olio evo grezzo
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- qualche foglia di basilico di PRAA
- mozzarella di bufala q.b.
Caprese di bufala ai 3 pomodorini, procedimento
Per prima passate sotto un getto d’acqua corrente fresca i pomodori rossi strofinandoli con cura uno per uno e poi asciugateli con della carta cucina. Adesso appoggiateli su un tagliere dove con un coltello li ridurrete a fettine che metterete in un bel piatto da portata. Fate lo stesso prima coni pomodorini verdi e poi con quelli gialli.
Leggi anche: Come fare un cous cous light in 3 mosse, il pranzo da non perdere se sei a dieta
Leggi anche: Panna cotta allo yogurt: fresco dessert per deliziare le serate estive
Adesso aggiungete nel piatto la mozzarella di bufala tagliata a fettine con spessore di 2-3 mm circa. Condite il tutto con un filo d’olio evo grezzo, aggiustate di sale e pepe e profumate il tutto con le foglie di basilico bene lavate e asciugate. Servite immediatamente.
Leggi anche: Prendi un bel trancio di tonno fresco, tagliuzzalo tutto, ma non lo mettere in forno, servilo a crudo condito così