Caprese salata in bicchiere, l’aperitivo sfizioso, veloce e gustoso che tutti gradiranno, ecco la ricetta da seguire.
Caprese insolita? La nostra ricetta è quella che cerchi, basta mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere o coppette. La classica caprese, il piatto tipico campano si prepara con soli pomodori, mozzarella e qualche foglia di basilico, questa è più ricca. Tra gli ingredienti ci sono anche il tonno, taralli e cetrioli. Seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla | gustosissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tortino caprese con pomodori arrosto | Sfizioso e di grande effetto scenico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
- 250 g mozzarella
- 1 cetriolo
- 160 g di tonno all’olio di oliva
- 200 g pomodori
- un pò di taralli all’olio di oliva
- qualche foglia di basilico
- prezzemolo o basilico fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Caprese salata in bicchiere: preparazione
Per poter servire la caprese come antipasto e in monoporzione, iniziate a far sgocciolare bene il tonno dal proprio olio, poi lavate i pomodori e asciugateli, tagliateli a dadini e tenete da parte, conditeli con olio extra vergine di oliva, sale e origano.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata caprese senza cottura | Una delizia per occhi e palato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta salata caprese con zucchine semifredda | ricetta gustosa e innovativa
Tagliate al mozzarella a dadini e lasciatela sgocciolare dal proprio liquido. Passata al cetriolo, che deve essere lavato, tagliato a fette e poi a dadini.
E’ il momento di comporre i bicchieri mettete alla base i pomodori conditi, distribuite il tonno, mozzarella cetrioli e poi terminate come gradite. Se volete potete anche invertire, quindi mettete alla base il tonno e poi i restanti ingredienti. In questo modo creerete varietà è un mix di colore. Aggiungete i taralli sbriciolati quando gradite anche alla fine come decoro, insieme a prezzemolo o basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.