Pietanza prelibata,il capretto alla neretese è un secondo piatto profumato e squisito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cuzzupe calabresi morbide | Ricetta sfiziosa per Pasqua
Potrebbe piacerti anche: Agnello cacio e ova, ricetta Abruzzese
Prendete un tegame molto capiente e versateci l’olio e i chiodi di garofano. Unite la cipolla sminuzzata e fatela soffriggere per qualche minuto in modo da farla indorare. Aggiungete la carne tagliata a cubetti di uguale dimensione e fatela rosolare da entrambi i lati. Versate il vino e fatelo sfumare a fiamma alta. Unite due bicchieri d’acqua e cuocete il tutto a tappo coperto per 90 minuti.
Aggiungete i pomodorini pelati spezzati e continuate a cuocere per 50 minuti. Lavate sotto acqua corrente i peperoni e puliteli eliminando il picciolo, i semi ed i filamenti interni. Tagliate i peperoni a listarelle e friggeteli in padella con l’olio d’oliva extravergine. Scolateli su un pezzo di carta assorbente, salateli e gettateli dolcemente nella pentola. Insaporite il tutto con sale e pepe secondo vostro gusto. Continuate a cuocere per altri 10 minuti. Ecco la vostra Capra alla neretese è pronta. Impiattatela e servitela. I più esigenti potranno guarnire il piatto a piacimento magari con foglie di basilico o prezzemolo. Ma adesso assaporate il gusto sublime ed indimenticabile di questo piatto pasquale della tradizione abruzzese.
Potrebbe piacerti anche: Fraguni calabresi salati | Golosità indimenticabili di Pasqua
Potrebbe piacerti anche: Torta pasqualina alla genovese | Un piatto ligure tipicamente pasquale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…