Fanno colazione in Piazzetta a Capri e lo scontrino finisce su TikTok: la cifra pagata è veramente incredibile, da Nord a Sud l’indignazione corre sul web, ma non tutti ci credono e scoppia la polemica.
L’ultimo in ordine di tempo che va ad aggiungersi ad una lunga serie di scontrini bollenti, non solo per il caldo senza paragoni che sta sferzando l’Italia negli ultimi tempi.
Da TikTok agli altri social è un attimo: le immagini dello scontrino scatenano la protesta dei turisti e non solo.
Un gruppo di giovani amici si avventura sulla splendida isola partenopea, mèta di tanti personaggi del mondo dello showbiz, ma soprattutto nota per essere un immenso albergo a cinque stelle galleggiante. L’idea è quella di una colazione al bar, ma con una buona dose di incauta sfrontatezza, il gruppetto si dirige proprio verso la Piazzetta, presidiata ovviamente quale luogo extra chic dai locali tra i più costosi di Capri.
Potrebbe piacerti anche: Due caffè per 24 euro, continuano le denunce dei clienti: ecco dove è successo
Seduti al tavolo, il protagonista della vicenda (divenuto in poche ore di tendenza su TikTok proprio grazie allo scontrino condiviso) ordina per sé ed i suoi amici una serie di cornetti, cappuccino, caffè. Poi arriva il fatidico pezzetto bianco di carta termica semilucida ed ecco che parte subito la storia sul social per far notare, non senza un pizzico di vanità, la cifra raggiunta. Il preconto è pari a 78 euro per una colazione in piazzetta a Capri. Nello specifico: 3 cornetti al cioccolato da 5 euro ognuno, 3 caffè da 7 euro ciascuno, due latte macchiato al costo di 9 euro l’uno, un cappuccino da 9 euro, due cornetti vuoti ed uno alla crema per un totale di 15 euro.
Ovviamente lo scontrino choc divide gli utenti. Da un lato ci sono quelli che definiscono un’ovvietà il conto finale, considerando il luogo in cui è stata consumata la colazione. Già Capri di per sé è nota per i prezzi decisamente superiori alla media, in considerazione della frequentazione, della posizione privilegiata, i servizi e certamente la costante presenza di qualche vip di caratura nostrana, ma più spesso internazionale. In poche parole c’era da aspettarselo, se avessero voluto risparmiare non avrebbero, forse consapevolmente come qualcuno sospetta, scelto una location così centrale. Certamente negli ultimi tempi quella di sbandierare scontrini esorbitanti sul web per ottenere consensi e seguito è diventata una moda. Tranne casi in cui ci si trova ingiustificatamente a subire una vera e propria truffa, ci sono episodi come quello in esame che certamente fanno sorgere qualche dubbio.
Come avanzano diversi utenti che, si evince da diversi commenti, non credono affatto alla buona fede del gruppo di giovani turisti. Forse non è la reazione che il giovane avventore si aspettava, sperava di ottenere più consensi lamentando che con quel prezzo avrebbe potuto pagarsi i caffè per oltre un mese. Tuttavia sono tantissimi quelli che oppongono alla constatazione del ragazzo una certa ‘normalità’ nella cifra pagata. “Se vai a Capri, sai che in Piazzetta si spende si più” commentano la maggior parte degli utenti. Insomma, secondo il popolo del web i ragazzi erano pienamente consapevoli di ciò che stavano facendo. Inutile quindi, è proprio il caso di dirlo, piangere sul latte versato!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…