Per quando si ha necessità di qualcosa di goloso che sia buonissimo e dia un senso di sollievo immediato. Preparate queste caramelle fatte in casa
Pronte in un paio di elementari passaggi, stiamo parlando di piccole gustosità gommose che potete anche lasciare che si sciolgano in bocca assaporandole lentamente in modo da non perdervi nemmeno un attimo del loro sapore sensazionale. Preparate in pochi minuti, che cosa state aspettando a farle?
Fatte con tutti ingredienti naturali e genuini, queste sono le ghiottonerie imperdibili che dovrete assolutamente avere sempre a portata di mano perché migliorano il vostro benessere: infatti sono ricche di vitamine C che è uno dei migliori alleati del nostro sistema immunitario.
Salutare, le caramelle così fatte spaccano
Facilissime e veloci da preparare, piacciono tantissimo anche ai bambini e quindi vanno a ruba in un istante. Questa è la ricetta per la variante ancora più sana di queste caramelle ma se volete dargli quel tocco di dolcezza in più vi basterà rotolarle nello zucchero semolato trascorso il loro tempo di permanenza in frigo e poi gustarle. Benefiche per la salute, sono le gustosità imperdibili di questo periodo perché con le loro qualità ti aiutano a prevenire e curare persino il mal di gola e il raffreddare stagionale. E vi sembra poco? E non solo! Sono realizzate spendendo pochissimo e sporcando ancora meno. Adatte a tutte le età, sono così buone che nessuno sa resistere al desiderio di mangiarne immediatamente una appena le vede. Se volete portarle fuori con voi e mangiarle durante la giornata vi basterà avvolgere ogni dolcetto dentro a delle cartine per caramelle e così saranno ancora più speciali. Insomma, che cosa state aspettando a prepararle? Vi basterà allacciare il grembiule, seguire le semplici indicazioni sotto riportate e in pochi minuti potrete gustare queste incredibili gustosità.
Ingredienti
200 ml di succo filtrato di arance di Sicilia bio
qualche cucchiaio di acqua fredda
200 h di zucchero semolato
24 g di gelatina in fogli
Procedimento per fare le caramella fatte in casa
Mettete l’acqua fredda in una boule e per 10 minuti fateci sciogliere la gelatina. Nel frattempo, in una casseruola fate sciogliere lo zucchero nel succo d’arancia mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Uva, crema pasticcera e pasta frolla: il dessert perfetto
Leggi anche: Niente lievito a casa? Sostituiscili con questi ingredienti senza spendere soldi
Trascorso il tempo necessario, strizzate la gelatina con cura e aggiungetela nella soluzione di succo all’arancia. Emulsionate il tutto con cura molto velocemente e poi distribuite il composto omogeneo ottenuto in alcuni stampini per cioccolatini in silicone. Lasciate riposare per 3 ore in frigo e poi le caramelle all’arancia sono pronte per essere gustate.
Leggi anche: Altro che graffe di patate, queste sono una vera bontà: soffici come una nuvola, leggere e zuccherose