Abbiamo voglia di preparare delle caramelle semplici, ma soprattutto buone? E, specialmente in questo periodo in cui il freddo persiste ancora, sono buone anche per la gola? Prepariamo insieme le caramelle di gelatina alla menta.
Gustose, facili e semplici anche da preparare. Pochi ingredienti per un gusto unico. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle.
Leggi anche: Caramelle di gelatina al limone | Senza conservanti e…una tira l’altra
leggi anche: Caramelle di scorza d’arancia | Facilissime, buone e senza conservanti
Iniziamo con il mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una pentola, invece, uniamo lo sciroppo alla menta, lo zucchero e il succo di limone. A fuoco basso, mescoliamo in continuazione, fino a quando lo zucchero non sarà del tutto sciolto.
Quando sarà pronto, spegniamo la fiamma, strizziamo la gelatina ed aggiungiamola in pentola. Continuiamo a mescolare in modo che la gelatina si sciolga.
Leggi anche: Caramelle gommose coca cola | Adatte ai più piccini
Leggi anche: Caramelle miele e erbe l Naturali e golose contro tosse e mal di gola
Prendiamo degli stampini e versiamo il composto ottenuto all’interno. Mettiamoli, poi, in frigo per qualche ora in modo che rassodino per bene.
Successivamente, riprendiamo gli stampini ed estraiamo le nostre caramelle. Passiamole nello zucchero in modo da renderle ancora più golose e gustose.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…