Le caramelle geleè con succo di arancia sono perfette anche come pensierino fatto in casa per le feste natalizie. Una dolce coccola per amici e parenti.
Sono delle caramelle che piacciono a grandi piccini. Se si vogliono regale o usare come segna posto si mettono in un a bustina per alimenti trasprente che poi si chiude con un fiocchetto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Ciambella con farina di riso ed arancia un soffice e profumato dolce
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per circa 25 caramelle
200 gr di Zucchero semolato
100 ml di succo di Arancia
20 ml di succo di Limone
12 gr di Colla di pesce
Zucchero semolato per la decorazione q.b.
Per preparare le caramelle si inizia mettendo in una ciotolina la colla di pesce con dell’acqua fino a coprirla completamente. In questo modo si ammorbidirà e sarà possibile usarla più facilmente. Nel frattempo si mette spremono, dopo averli ben lavati e tagliati a metà, le arance ed il limone.
Il succo ottenuto si mette in un pentolino con lo zucchero semolato e si porta ad ebolizione mescolando per qualche minuto e poi si aggiunge la gelatina strizzata una volta che si toglie il pentolino dal fuoco.
A questo punto si mescola energicamente per far sciogliere bene la gelatina. In seguito si versa il composto negli stampi del ghiaccio o in altri stampi di silicone e si mette in frigorifero per almeno 12 ore. Una volta trascorso il tempo indicato si tolgono le caramelle dallo stampo e si passano nello zucchero semolato. Conservarle in un barattolo a chiusura ermetica.
Leggi anche > Plumcake all’arancia un dolce risveglio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…