Le Caramelle miele e arancia sono eccezionali! Morbide e goduriose, sono la ricarica che ci vuole ogni giorno per affrontare al meglio la giornata
Le Caramelle miele e arancia sono favolose! Facili e veloci da fare, gelée sono ancora più buone. Tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime. Tutto questo è possibile grazie a questa incredibile ricetta che è un vero e proprio elisir di bellezza fuori e dentro il proprio corpo. Che cosa state dunque aspettando a prepararle?
Perfette sia per grandi che piccini, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante. Leggere e ricchi di energia, sono davvero il toccasana che non può mai mancare durante i cambi di stagione.
Caramelle miele e arancia ecco come si fanno
Le Caramelle miele e arancia sono strepitose! Morbide e gustose, non c’è persona che sappia resistere alla tentazione di infilarsene subito in bocca almeno una. Il difficile è smettere di mangiarle perché l’una tira l’altra.
Facili e veloci da preparare, sono la sfizioneria di grande effetto scenico che vendendole non diresti mai che sono fatte in casa. Se potete, fatene sempr qualcuna in più perché queste sfizionerie “magiche” sembrano non essere mai sufficienti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno una frusta
- una pirofila
- carta forno
- una spatola
- un coltello
- una ciotola
- un bel piatto da portata per servire
- Ingredienti
- 100 g di zucchero semolato
- scorza d’arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
- 60 g di maizena
- 5 g di burro light
- un pizzico di sale
- 120 ml di succo filtrato d’arancio bio
- zucchero semolato q.b. per completare
Caramelle miele e arancia, procedimento
In una casseruola antiaderente, scaldate il succo d’arancia con la farina, lo zucchero, la scorza dell’agrume e il sale mescolando con una frusta. Dopo qualche minuto incorporate il burro e procedete con la cottura, sempre emulsionando, fino ad avere la consistenza desiderata.
Leggi anche: Crocchette filanti di zucchine e ricotta, sono facilissime da fare: resterai a bocca aperta
Leggi anche: Trasforma le uova di Pasqua in una torta morbida che si prepara in pochi minuti
Leggi anche: I miei tricotti: i dolcetti con poco zucchero che ti fanno ringiovanire
Trascorso il tempo necessario, trasferite l’impasto uniforme in una pirofila foderata di carta forno, livellate la superficie e fate riposare il tutto in frigo per il tempo necessario a farlo rassodare. Passato il tempo necessario, tagliate l’impasto a cubettini che passerete nello zucchero semolato e servirete.