Caramelle miele limone e zenzero ricetta
Caramelle miele limone e zenzero ricettasprint

Le Caramelle miele limone e zenzero sono facili da preparare e sono salutari per la salute del nostro corpo. Si preparano in pochi minuti e sono inutili per prevenire tosse e mal di gola. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi semplici dolcetti senza alcuna difficoltà per la gioia di grandi e piccini.

Potrebbe piacerti anche: Gamberi al curry e pomodoro l Ideali per il cenone di Natale e Capodanno

Potrebbe piacerti anche: Risotto melanzane e scamorza l Appetitoso, gustosissimo e semplice

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti. Sul fornello

  • Strumenti
  • una casseruola
  • stampini per caramelle
  • un bicchiere

 

  • Ingredienti
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 30 g di zucchero a velo (opzionale)
  • 170 g di miele biologico
  • un cucchiaino di radice di zenzero grattata

Caramelle miele limone e zenzero, procedimento

Versate il succo di limone. lo zenzero grattato e il miele biologico in una casseruola. Scaldate il tutto sul fornello a fiamma dolce mescolando fino al bollore. Spegnete il fornello e continuate a mischiare la miscela spumeggiante realizzata per far ridurre la schiuma. Quando la soluzione non avrà più schiuma, rimette il tutto sul fornello e cuocete a  fiamma dolce fino al termine della cottura.

Caramelle miele limone e zenzero ricetta
Caramelle miele limone e zenzero ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Panettone artigianale fatto in casa con lievito di birra, la ricetta della tradizione 

Potrebbe piacerti anche: Involtini di merluzzo con pancetta | Il secondo di pesce saporito

Per verificare che il composto liquido sia cotto a dovere, fate la prova del bicchiere di acqua ghiacciata: mettete un pò di miscela nell’acqua e se si solidifica subito, vuol dire che la soluzione è pronta. In caso contrario, continuate a cuocere per qualche altro minuto. Fate raffreddare la miscela cotta per qualche minuto prima di distribuirla negli appositi stampini. Lasciate riposare per qualche minuto e mettete il tutto in freezer per il tempo necessario a far rassodare il composto. Ecco, le caramelle sono pronte. Tirate fuori dal congelatore i dolcetti e toglieteli dallo stampino. I più golosi spolverizzeranno le caramelle con dello zucchero a velo. Mettete i dolcetti in un bel piattino e servite le caramelle.

Caramelle miele limone e zenzero ricetta
Caramelle miele limone e zenzero ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.