Per la cena di questa sera, vi proponiamo un piatto che è davvero una chicca, anche solo a vedersi. Gustose, saporite ed appetitose. Ma cosa dobbiamo dirvi di più per invogliarvi a cucinarle? Vi piacerà senz’altro. Prepariamo insieme le caramelle di prosciutto crudo.
Una vera specialità, adatta soprattutto quando abbiamo poco tempo per cucinare ma non vogliamo rinunciare a gusto e sapore. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole.
Leggi anche: Insalata di rucola e melone | Fantastica insaporita con il prosciutto crudo
leggi anche: Sgonfiotti con crescenza e prosciutto crudo | Gustosi e saporiti
Ingredienti
- olio extra vergine
- 200 g di prosciutto crudo
- erba cipollina
- sale
- 1 confezione di Philadelphia
- pepe
- 200 g di speck
Caramelle di prosciutto crudo: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere in una ciotola, il formaggio spalmabile e condiamolo con il sale, l’olio, il pepe e l’erba cipollina tagliata e sminuzzata (lasciamoci da parte qualche stelo, perché ci servirà dopo).
Mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Prendiamo, poi, le fette di prosciutto e stendiamole su di un piatto. Con l’aiuto di un cucchiaino, preleviamo un po’ di composto e stendiamolo su ogni fetta di prosciutto o speck.
Avvolgiamole, a mò di involtino o caramella e leghiamo ognuno di essi con un filo di erba cipollina, tagliando, poi, la parte in eccesso.
Leggi anche: Rosti di patate e prosciutto crudo | Facili e saporiti
leggi anche: Bruschette con fichi, prosciutto crudo e burrata | Antipasto goloso
Mettiamolo in un piatto da portata e conserviamo in frigo fino a quando dobbiamo servirli.
Consigli: il prosciutto crudo può anche fare spazio allo speck o al prosciutto cotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.