Una ricetta per delle caramelle buonissime che piacciono ai più piccoli? Caramelle fatte con ingredienti del tutto naturali, senza conservanti ne coloranti aggiunti. Davvero gustose! Prepariamo insieme le buonissime caramelle di scorza d’arancia.
Veloci, semplici e con un gusto alla frutta che piacerà a tutti. Usando un frutto di stagione, con il suo profumo intenso, insieme alla dolcezza dello zucchero, riusciremo ancora di più a far diventare queste caramelle gustosissime e buonissime. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Caramelle gommose coca cola | Adatte ai più piccini
Leggi anche: Caramelle miele limone e zenzero l Buone, belle e amiche della salute
Ingredienti
- zucchero, 300 g
- acqua, 450 g
- scorze d’arancia, 450 g
Caramelle di scorza d’arancia: procedimento
Iniziamo con il mettere a bagno le scorze d’arancia per una notte intera. Al mattino, scoliamole e tagliamole a quadretti. Sistemiamole, poi, su un foglio di carta forno.
A parte, aggiungiamo in una pentola acqua e zucchero. Attendiamo che lo zucchero si sciolga e uniamo, poi, le scorze d’arancia. Lasciamo in cottura fino a quando l’acqua non sarà assorbita e lo zucchero inizierà a diventare come polvere.
Leggi anche: Caramelle al miele e limone l Ricetta casalinga per dei dolcetti deliziosi
Leggi anche: Caramelle miele e erbe l Naturali e golose contro tosse e mal di gola
Cerchiamo di versare sulla carta forno (ora appoggiata su una teglia) le nostre caramelle e lasciamo intiepidire. Quando sarà possibile, iniziamo a separarle fra loro e lasciamole asciugare e raffreddare del tutto.
Poi sono pronte da gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.