Carboidrati%2C+questi+i+cibi+che+ce+li+fanno+assumere+dimagrendo
ricettasprint
/carboidrati-cibi-assumere-dimagrendo/amp/
News

Carboidrati, questi i cibi che ce li fanno assumere dimagrendo

I carboidrati sono assolutamente indispensabili per il nostro organismo. Alcuni cibi ce li forniscono aiutandoci al contempo anche a perdere peso.

I carboidrati rappresentano il ‘combustibile’ principale del quale il nostro organismo ha bisogno per poter trarre il giusto fabbisogno di energia. Purtroppo però molto spesso li si associa alla tendenza a mettere su facilmente del peso in eccesso. Esagerare con la pasta o il pane certamente non ci fa bene, per fare un esempio. Premesso che questi due cibi non fanno affatto male, se assunti nelle giuste dosi, esistono comunque altri alimenti ricchi di carboidrati e che non solo non ci faranno ingrassare, ma addirittura riusciranno ad aiutarci a smaltire peso. Si tratta di orzo, pane di segale, latticini magri, quinoa, patate dolci, avena ed anche popcorn. L’orzo stimola la produzione dell’ormone che ci fornisce il senso di sazietà, e già solo per questo risulta essere molto importante. Poi regolarizza la flora intestinale ed i processi digestivi e può essere mangiato in vari modi, in qualsiasi momento del giorno.

Carboidrati, quelli buoni si trovano in questi alimenti

Il pane di segale è allo stesso tempo ottimo per essere addentato a pranzo, cena od anche come snack improvvisato. Le fibre di cui è dotato sono molto utili, e poi non contiene sale e grassi. I latticini come formaggi magri o yogurt greco ci forniscono il boost necessario per quanto riguarda il calcio ed i probiotici. Ed anche qui possiamo disporre di una vasta gamma di alimenti da gustare quando vogliamo. C’è poi la quinoa, molto indicata in diversi tipi di dieta proprio per l’apporto di carboidrati che fornisce. Spesso la troviamo anche in quei regimi alimentari che di carboidrati sono poveri, perché di un certo quantitativo degli stessi non se ne può fare a meno. Pure la quinoa favorisce i processi digestivi. Le patate dolci contengono in media 27 g di cardoidrati e stimolano il metabolismo, oltre a regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue. Infine l’avena è molto dietetica e va bene in qualunque pasto del giorno, ed i popcorn non hanno calorie e sono buonissimi. Ovviamente nel caso di quest’ultimi andateci piano con il sale.

LEGGI ANCHE –> Dieta Antinffiammatoria, dimagrire e proteggere l’organismo in un sol colpo

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua punto sulla boscaiola al forno, ma la versione al pomodoro, la faccio come mia nonna, gioco facile perché accontento tutti senza futili lamenti

Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…

4 minuti ago
  • Finger Food

L’antipasto di Pasqua lo faccio con la pasta briseè, la farcisco e poi la tuffo nell’olio bollente, una bomba

Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…

34 minuti ago
  • Primo piatto

Pausa pranzo perfetta, metto le verdure tutte insieme, preparo tutto la sera prima

Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…

1 ora ago
  • News

Hai mai visto un uovo di Pasqua da 350 chili? Qualcuno lo ha fatto per un evento importante

L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…

2 ore ago
  • News

Taglieri in legno e plastica, vanno puliti solo così non usare prodotti, ti basta solo questo

Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…

3 ore ago