Per oggi prepariamo un primo piatto buonissimo e gustosissimo. Una ricetta rivisitata per i bambini, anche nel titolo. Senza dimenticare che il sapore è lo stesso di quello dei più grandi. Cuciniamo insieme l’innovativa carbonara baby.
Una ricetta adatta ai bambini, dove un primo piatto dei grandi è rivisitato proprio per loro. Semplice, buono e permette a loro di mangiare “le cose dei grandi”. Non potranno dirvi che “non gli piace”, e lo mangeranno di gusto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Frittata alla carbonara | La versione frittata del primo piatto più amato
Leggi anche: Cestini di frittata di pasta alla carbonara | Perfetti anche gluten free
Ingredienti
- Parmigiano grattugiato
- Prezzemolo
- 1 uovo (solo il tuorlo)
- Una fetta di prosciutto cotto
- Pasta
Carbonara baby: procedimento
Iniziamo con il tagliare e striscioline il prosciutto e ad aggiungerlo in padella, con un filo d’olio e a rosolarlo qualche secondo.
In una ciotola, uniamo il tuorlo e sbattiamolo insieme al parmigiano grattugiato, fino ad ottenere una crema densa.
Facciamo cuocere, nel frattempo la pasta, e quando sarà pronta scoliamola e aggiungiamola in padella con il prosciutto e facciamoli cuocere insieme qualche minuto.
Spegniamo, poi, la fiamma ed aggiungiamo l’uovo in padella. Iniziamo a mescolare, perché il calore della pasta renderà l’uovo sicuro e della giusta densità .
Leggi anche: Carbonara di zucca | Perfetto primo piatto per la domenica
Leggi anche: Carbonara di verdure | La variante golosa della classica ricetta
Possiamo impiattare, decorando il tutto con del prezzemolo tritato ed un’altra spolverata di parmigiano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.