Oggi e un giorno importante per la tradizione culinaria italiana, il Carbonara day ha travolto il lungo e largo nella nazione e persino Alessandro Borghese.
Sono numerosi piatti della tradizione culinaria italiana che nel corso degli anni hanno ottenuto un ruolo da protagonista in ogni campo, dalla cucina, ai media, hai un social network e persino in ampia scala con tanto di giorno allora interamente dedicato.
Non a caso, a tenere banco nel mondo del web troviamo la celebrazione del Carbonara Day, per il quale numerosi volti noti del mondo della cucina italiana si sono già messi in gioco per proporre le proprie ricette e quindi realizzazione del famoso piatto… ma la domanda che tutti si pongono è la seguente: cosa sta succedendo nella cucina dello chef Borghese?
Fin dagli albori della sua carriera Alessandro Borghese, in un certo qual modo, ha sempre fatto l’occhiolino alla cucina tradizionale romana, così come dimostrato anche dalla realizzazione della ricetta della pasta cacio e pepe che è diventata negli anni il suo punto di forza e alla base bella menu del ristorante Il Lusso della Semplicità.
Allo stesso modo, ecco che lo chef ha sempre manifestato una certa attenzione nei confronti della ricetta relativa alla pasta alla carbonara, la quale richiede uno studio molto attento della ricetta tradizionale affinché ne venga riprodotto in toto il sapore di un piatto che rappresenta uno dei punti cardini della tradizione culinaria italiana. Nel corso delle ultime ore, però, ecco che per Alessandro Borghese arriva una sfida relativa proprio alla realizzazione nella pasta alla carbonara.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la cucina romana ha sempre stuzzicato l’attenzione dello chef Alessandro Borghese tanto da trovare la sua massima espressione nella pasta cacio e pepe. In occasione del Carbonara Day, però ecco che arriva un guanto di sfida che oscurerebbe il primo piatto realizzato dallo chef?
A commentare il post condiviso dallo chef dedicato al Carbonara Day ecco che arriva Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene, che di seguito ai video condivisi da Alessandro borghese ha così commentato: “Dì la verità, che ancora ti stai a sognà quella che ho fatto io!”.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…