La carbonara di zucca senza uova è un piatto molto delicato, cremoso, farai venire l’acquolina in bocca a tutti, prova e vedrai il successo.
Oggi ti proponiamo un piatto super goloso, delicato che piacerà a tutti, si metteranno in fila per poterlo assaggiare, lo puoi preparare per un’occasione speciale, oppure per un pranzo in famiglia, scegli tu!
La preparazione è semplice, facile e veloce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, sarà il tuo asso nella manica, quando non sai come prendere per la gola a tavola, sai cosa preparare. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Carbonara di zucca senza uova: prova e vedrai che successo!
Non è difficile la preparazione, come formato di pasta abbiamo preferito le penne rigate, ma ti possiamo garantire che con un altro formato di pasta come fusilli, tagliatelle, gnocchetti, a te la scelta.
Leggi anche: Una vellutata di lattuga depurante è quello che ci vuole
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di penne rigate
- 400 g di zucca
- 150 g di pancetta
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per potere preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare la zucca, sbucciamola e tagliamola a dadini piccoli e della stessa dimensione, solo così si garantirà una cottura omogenea.
Leggi anche: Pasta al pesto arancione, leggera e pronta in un attimo
Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e fate rosolare un po’. Aggiungiamo la zucca e facciamo cuocere, saliamo un po’. Dopo 10 minuti aggiungiamo anche la pancetta e proseguiamo la cottura fino a quando non si sarà cotta la zucca. Prendiamone una parte e frulliamo un po’.
Leggi anche: Stracciatella alla romana in brodo: e chi può resistere a tanta bontà?
Nel frattempo mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e facciamo cuocere la pasta, scoliamola al dente e trasferiamo nella padella, aggiungiamo la purea di zucca e lasciamo mantecare e serviamo nei piatti. Si consiglia di consumare di mangiare subito perché avrà un sapore diverso.
Buon Appetito!