La ricetta che vi proponiamo ora è per i più piccini. Un modo per farli avvicinare a nuovi gusti e sapori. Perfetta da preparare la domenica, ma anche durante la settimana. Gustosa e siamo sicuri che vorranno provarla ancora ed ancora. Cuciniamo insieme la carbonara finta per i bambini.
Leggera, quasi dello stesso sapore di quella dei grandi, ma con qualcosa in meno, perchè vogliamo avvicinarli a questi sapori a poco a poco. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola subito.
Leggi anche: Carbonara di tonno e zafferano | un primo diverso e saporito
leggi anche: Risotto alla carbonara di zucchine | veloce e facile da preparare
Ingredienti
- olio extravergine d’oliva
- pasta 40 g circa
- 1 tuorlo d’uovo
- brodo vegetale 250 g
- 1 cucchiaio parmigiano reggiano grattugiato
Carbonara finta per i bambini: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere il brodo vegetale in una pentola e portiamolo ad ebollizione. Quando avrà raggiunto la temperatura indicata, possiamo cuocere la pasta direttamente al suo interno.
A parte, in una ciotola, sbattiamo l’uovo ed uniamoci insieme il parmigiano. Mescoliamo fino ad ottenere un composto fluido.
Scoliamo la pasta, insieme ad un po’ di brodo, all’interno della ciotola con l’uovo e mescoliamo per far amalgamare il tutto. Aggiungiamo anche l’olio e continuiamo a mescolare. Se notiamo che la pasta sembra troppo asciutta, uniamo altro brodo vegetale.
Leggi anche: Carbonara alla ricotta | ricetta tipica con un tocco in più
leggi anche: Carbonara cremosa di zucca e guanciale | un pranzo irresistibile
A questo punto, possiamo servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.