La Carbonara di mare è strepitosa! Si tratta di un mix di sapori legati assieme dall’uovo che deve rimanere crudo.
La Carbonara di mare è eccezionale! Facile e veloce da fare, è perfetta per una cena con amici. Cremosa e gustosa, è talmente invitante e buona che nessuno riesce a trattenersi dall’intenzione di prenderne almeno una forchettata.
Si tratta di una vera e propria vivanda di gran successo che tutti con questa ricetta possono realizzare: anche chi non è molto bravo in cucine, ed è sempre favolosa.
La Carbonara di mare è buonissima! Ricca di sapore e molto invitante, è un primo estivo che tutti vogliono mangiare.
Il segreto di tanta bontà? Basta saper amalgamare a dovere i vari sapori unendo l’uovo ma stando attenti a non farlo cuocere troppo altrimenti finiremmo per avere una frittata invece che di una carbonara. Insomma, questa è una prelibatezza facile e veloce che tutti possono preparare: anche chi è molto abile in cucina.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Passate i calamari sotto un getto d’acqua corrente, privateli di interiore, pelle, becco e tagliateli a tocchetti. Riducete le sacche delle seppie già pulite ad una dadolata. Fata appassire a fiamma dolce l’aglio scamiciato con la cipolla mondata e sminuzzata finemente in una padella antiaderente con l’olio. Trascorso il tempo occorrente, unite i tocchetti di seppie e cuoceteli per 10 minuti prima di aggiungere i calamari, sfumare con il vino e inglobare i gamberetti privati di testa.
Leggi anche: Torta di mele autunnale sprigiona il profumo della fresca cannella
Leggi anche: Briochine alle prugne: soffici come una nuvola, delizierà i palati di tutti, già al mattino
Leggi anche: La torta al latte più soffice che c’è, pochi muniti ed è subito pronta
Procedete con la cottura per altri 8 minuti prima di unire il brodo di pesce e portare il tutto a cottura. Nel mentre, in una pentola lessate la pasta per il tempo di cottura necessario indicato sulla sua scatola. Una volta cotta, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. Aggiungete l’uovo sbattuto profumato con il prezzemolo e pepe e mescolate con cura. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…