La Carbonara con salsiccia è favolosa! Si tratta della variante golosa della tradizionale ricetta romana che tutto il mondo ci invidia
La Carbonara con salsiccia è fantastica! Saporita, cremosa e invitante, è il primo piatto da gustare caldo che ti rimette in forza fin dalla prima forchettata. Perfetta per buttarsi dietro le spalle una mattinata ricca di fatiche e di stress, questa vivanda piace a tutti: grandi e piccini.
Così fatta, è ancora più facile da realizzare ma non meno gustosa, anzi! Pronta in pochi minuti, è la prelibatezza che va a ruba in un istante e fa felici tutti.
Carbonara con salsiccia ecco come si fa
La Carbonara con salsiccia è strepitosa! Gustosa e appetitosa, con il su aspetto rustico conquista tutti appena la vedi. Al primo assaggio, poi, conquista con il suo mix di sapori incredibili e indimenticabili.
Si tratta di un piatto molto più semplice da realizzare di quello che si può pensare e che è perfetto per una cena in famiglia ma anche un pranzo con amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 100 ml di vino bianco secco
- sale e pepe
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 salsiccia leggermente piccante
- una coppia di uova bio
- 250 g di spaghetti
- n filo di olio evo grezzo 100% italiano
Carbonara con salsiccia, procedimento
In una padella con un filo d’olio fate rosolare per 8-10 minuti la salsiccia privata del budello e sgranata. Eliminate il grasso in eccesso, sfumate con il vino e procedete con la cottura fino a far evaporare l’alcool. In una scodella sbattete le uova con il parmigiano e il pepe.
Leggi anche: Insalata di fagioli leggerissima: se hai deciso di metterti a dieta domani!
Leggi anche: Panini sfogliati, il pranzetto veloce e sfizioso che puoi portare anche fuori casa
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolatela al dente e fatela insaporire nella padella con la salsiccia. Unite l’uovo sbattuto insaporito e procedete con la cottura per qualche minuto fino ad avere una pasta cremosa. Servite calda.