La Carbonara con salsiccia è favolosa! Si tratta della variante golosa della tradizionale ricetta romana che tutto il mondo ci invidia
La Carbonara con salsiccia è fantastica! Saporita, cremosa e invitante, è il primo piatto da gustare caldo che ti rimette in forza fin dalla prima forchettata. Perfetta per buttarsi dietro le spalle una mattinata ricca di fatiche e di stress, questa vivanda piace a tutti: grandi e piccini.
Così fatta, è ancora più facile da realizzare ma non meno gustosa, anzi! Pronta in pochi minuti, è la prelibatezza che va a ruba in un istante e fa felici tutti.
La Carbonara con salsiccia è strepitosa! Gustosa e appetitosa, con il su aspetto rustico conquista tutti appena la vedi. Al primo assaggio, poi, conquista con il suo mix di sapori incredibili e indimenticabili.
Si tratta di un piatto molto più semplice da realizzare di quello che si può pensare e che è perfetto per una cena in famiglia ma anche un pranzo con amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella con un filo d’olio fate rosolare per 8-10 minuti la salsiccia privata del budello e sgranata. Eliminate il grasso in eccesso, sfumate con il vino e procedete con la cottura fino a far evaporare l’alcool. In una scodella sbattete le uova con il parmigiano e il pepe.
Leggi anche: Insalata di fagioli leggerissima: se hai deciso di metterti a dieta domani!
Leggi anche: Panini sfogliati, il pranzetto veloce e sfizioso che puoi portare anche fuori casa
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolatela al dente e fatela insaporire nella padella con la salsiccia. Unite l’uovo sbattuto insaporito e procedete con la cottura per qualche minuto fino ad avere una pasta cremosa. Servite calda.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…