Oggi vi presentiamo una vivanda molto saporita che si prepara in pochi minuti. Stiamo parlando della Carbonara di piselli al profumo di menta. Questo è un contorno tipico nostrano che si sposa perfettamente con molti secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per prepararla. Si tratta, infatti, di una pietanza delicata ottenuta aggiungendo le uova sbattute ai piselli, ammorbiditi in padella con un soffritto di cipolla e dell’acqua, e cuocendo il tutto ancora per una manciata di minuti. Il tutto, ultimata la cottura, sarà profumato con della menta fresca, ben lavata e profumatissima, tritata finemente. Ovviamente, potete insaporire questa pietanza come meglio credete anche sostituendo la menta oppure aggiungendo altre erbe aromatiche a proprio piacere seguendo il vostro umore nel momento in cui la realizzerete e le spezie che avrete a disposizione.
Facilissima da realizzare, questa prelibatezza piace molto anche ai più piccoli che quindi mangeranno della verdura senza fare i soliti capricci ma, anzi, ve ne chiederanno un’altra porzione.
Potete servire questa vivanda anche come secondo leggero. In questo caso, si consiglia di abbinare al piatto delle fette di pane fresco oppure dei panini morbidi. Se state servendo questo secondo a degli adulti non astemi, potrete accompagnare questo secondo con un bicchiere di un buon vino da pasto, rosso o bianco, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti all’amatriciana di mare | Primo facile e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Roast beaf cotto a bassa temperatura | Un trucco per una carne morbida
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: al massimo 20 minuti circa
Appassite la cipolla in olio in una padella e fateci saltare i piselli. Aggiungete l’acqua un poco alla volta e cuocete al massimo per 15 minuti. Aggiungete le uova sbattute e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento.
Carbonara di piselli al profumo di menta ricettasprintPotrebbe piacerti anche: Salmone grigliato con asparagi in pastella | facile e gustosissimo
Potrebbe piacerti anche: Cozze fritte | La vera ricetta del famoso stuzzichino pugliese
Mescolate con cura il tutto e cuocete per altri 5 minuti a fiamma moderata. Trascorso il tempo necessario, profumate con la menta, lavata e tritata finemente, e servite calda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…