Ecco un nuovo grande capolavoro, lo prepareremo stravolgendo un grande classico, ecco la Carbonara prosciutto e funghi, da un grande classico prendiamo una nuova sensazionale ispirazione da leccarsi I baffi.
Ispirarsi ai grandi classici, solo così si possono preparare ricette nuove e gustose davvero, ecco quindi una nuova ricetta da cui abbiamo preso ispirazione per un nuovo eccezionale capolavoro, ecco la Carbonara prosciutto e funghi, l’irresistibile ricetta da provare per incantare chi ami.
Andremo a realizzare un piatto incredibile dal mix travolgente che conquisterà il palato di tutti, facile e veloce, Andremo semplicemente ad aggiungere alla vincente miscela di uova classica della carbonara, del delizioso prosciutto cotto e strepitosi funghi, il risultato? Un mix travolgente ed inaspettato da non riuscire a resistergli. Un’idea pratica e veloce perfetta sia in settimana poiché sbrigativa, sia per le grandi occasioni e vedrai che successo.
Dunque non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla realizzazione di questa mitica ricettina dal sapore eccezionale.
Leggi anche: La ricetta della carbonara romana preparata nelle migliori trattorie
Leggi anche: Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
5 tuorli e 1 uovo intero
50 g di pecorino
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questi primi eccezionale, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente.
Successivamente versa in una padella con olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e prezzemolo, lascia cuocere per 15 minuti, aggiungistando con sale, pepe e prezzemolo tritato. A metò cottura aggiungi il prosciutto cotto spezzettato. A questo punto, sbatti i tuorli e l’uovo in una ciotola unisci pepe e pecorino, mescola fin quando non saranno ben amalgamati, stempera il composto con un mestolo di acqua di cottura della pasta, in questo modo avrai pastorizzato le uova e non saranno nocive.
Pronta la pasta versala direttamente nella padella con i funghi e incorpora la crema di uova, mescola e unisci un filo di acqua di cottura per rendere il tutto cremoso, servi in tavola e gusta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…