Vuoi rendere piacevole il tuo pranzo? Inzia con un antipasto sfizioso, ecco Carciofi alla pastella di verdure, sgranocchiante idea dal connubio esplosivo di bontà.
Non c’è dubbio per un pranzetto perfetto l’antipasto ci vuole e oggi perciò abbiamo pensato di renderlo davvero irresistibile, ecco i Carciofi alla pastella di verdure, sgranocchiante idea dal connubio esplosivo di bontà che devi assolutamente provare.
Si prepara velocemente e basta seguire le indicazioni per far si che sia i carciofi che la pastella abbiano la giusta consistenza. Per quanto riguarda i carciofi per esempio, necessitano di una veloce precottura in quanto comunque una volta passati nella strepitosa pastella, dovranno poi si essere fritti in olio bollente ma non è sufficiente per cuocerli perfettamente all’interno, per cui bisogna seguire questi consigli per un risultato perfetto.
Detto questo non resta che seguire la procedura, prendendo prima chiaramente nota degli ingredienti, allaccia il grembiule e in men che non si dica porterai un antipastino in tavola davvero originale. Iniziamo subito.
Leggi anche: Chips di patate in pastella, praticamente si sciolgono in bocca
Leggi anche: Anelli di cipolla croccantissimi, io li farei per aperitivare questa sera
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti
6 carciofi
sale q.b
1 zucchina
1 peperone rosso
prezzemolo q.b
Per la pastella
160 g farina tipo 2
1 uovo e mezzo
250 ml di birra
Sale q.b
Olio di semi di arachidi
Per realizzare questa sfiziosa ricetta, inizia col pulire i carciofi, elimina le foglie in cima e il torsolo, tagliali a metà ed elimina i peletti centrali dopodichè lasciali bollire in acqua e sale per 10 minuti circa. Terminata la cottura lasciali scolare e raffredare per bene in un cola pasta. Taglia a tocchetti molto molto piccoli la zucchina e il peperone, tieninili da parte.
Prepara la pastella versando in una ciotola l’uovo e la farina, mescola con una frusta, pian piano aggiungi la birra e continua a mescolare fino al punto da ottenere un impasto omogeneo, a questo punto coprilo e conservalo in frigorifero per circa 40 minuti.
Terminato il tempo di attesa, riprendi la pastella, aggiungi i tocchetti di verdure mescola e immergi i carciofi e friggili in abbondante olio di semi di girasole ben caldo. A doratura scola e asciuga l’olio in eccesso su carta assorbente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…