I carciofi croccanti al forno sono un secondo assolutamente unico: invitante, uno tira l’altro per quanto sono deliziosi! Si integrano perfettamente in qualsiasi menù e sono facili da realizzare: la ricetta sprint perfetta per le vostre cene più sfiziose.
Potrebbe piacerti anche: Tortino di carciofi con scamorza e prosciutto | Unico!
Ingredienti
Carciofi 4
Uova 3
Per realizzare questa ricetta, pulite i carciofi eliminando le foglie esterne dure e la barbetta situata all’interno. Tagliate le punte più spinose e dopo aver ricavato il cuore, tagliateli a spicchi. Metteteli in ammollo in acqua fredda e succo di limone per una mezz’oretta. Fatto ciò, sgocciolateli bene ed asciugateli. Sbattete le uova con un pizzico di sale, pepe ed il pecorino.
Prendete ogni carciofo e procedete alla doppia panatura: passatelo nell’uovo, sgocciolate bene, poi immergetelo nella farina di mais, nuovamente nell’uovo e poi pangrattato. Distribuiteli su una leccarda foderata di carta da forno, irrorate con un filo di olio evo e cuocete a 200 gradi per circa 25 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilata. Al termine, servite subito caldi e croccanti!
Potrebbe piacerti anche: Carciofi rustici sott’olio sodi | Ricetta casalinga facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per…
Scegli il condimento giusto per le tue tagliatelle, con carciofi e panna ho trovato la…
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…