I Carciofi croccanti sono un contorno davvero speciale che vi permetterà di rendere unici moltissimi secondi di carne, sia rossa che bianca, che di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Piacciono a giovani e meno giovani.
I Carciofi croccanti sono una vera e prelibatezza che potrete realizzare in pochissimi minuti. Si tratta di una vivanda ricca di gusto e di sostanze nutritive molto importanti per il nostro organismo. Tra le tante, ricordiamo le vitamine e i sali minerali. Così impreziositi, sono anche ricchi di calcio e non solo di gusto. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Filetto di maiale con olive e carciofi croccanti“.
Si tratta quindi di una preparazione veloce perfetta per accompagnare tantissimi secondi piatti durante una cena in famigli ma anche in un pranzo con parenti e amici. Non si tratta di semplici carciofi tagliati e serviti: essi sono insaporiti con alcuni ingredienti che rendono questo manicaretto davvero irresistibile.
I Carciofi croccanti sono un contorno da favola che renderà speciale moltissimi dei vostri secondi piatti. Si prepara davvero velocemente ed è buonissimo. il suo unico difetto è che è talmente gustoso che finirà in ancor meno tempo di quello che avete impiegato per realizzarlo.
Tutto questo è reso possibile dall’uso di pochissimi ingredienti che rendono questi carciofi, oltre che saporitissimi, anche di grande effetto scenico. E questo, si sa, è una cosa importante visto che il cibo si gusta con le papille gustative ma, ancor prima, si mangia con gli occhi. Siamo, infatti, tutti concordi sul dire che difficilmente qualcuno di noi mangerebbe una vivanda se non la giudicasse bella ed invitante.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Pulite i carciofi e tagliateli, così a crudo, alla julienne (come mostrato nella foto sotto) che raccoglierete in una ciotola. Condite con un filo d’olio e del succo di limone filtrato.
Aggiustate di sale e pepe prima di insaporire il tutto con delle scagliette di parmigiano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…