E per la cena di questa sera, non potevamo non deliziarci con un bel piatto di pasta. Specie dopo un’intensa giornata di lavoro, è proprio quello che ci vuole. Certo, in molti non gradiscono la pasta la sera perché “fa peso”. Ma vi assicuriamo che davanti a questo piatto, non potrete resistere.
Con gamberi e carciofi il successo è assicurato. Se poi la profumiamo anche con dello zafferano, davvero vogliamo vincere facile.
Piacerà senz’altro agli adulti, ai più piccini basterà fargliela provare. Forse piacerà anche a loro. Ora, però, l’acquolina si fa sentire. È il momento di cucinare.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Iniziamo con il pulire i carciofi, togliendo le foglie esterne dure, il gambo e, dopo averli tagliati a metà, anche la barbetta interna. Tagliamoli poi a fettine sottili e lasciamoli un attimo da parte.
In una ciotola, aggiungiamo il burro e lo spicchio d’aglio e lasciamo riscaldare. Quando sarà pronto, aggiungiamoci i carciofi e lasciamoli cuocere per qualche minuto. Sfumiamo con il vino bianco e uniamoci anche i gamberi.
Lasciamo cuocere ancora qualche minuto. Sminuzziamo per bene il prezzemolo e uniamolo in padella, avendo cura anche di aggiustare di sale. Lasciamo in cottura fino a quando i carciofi non saranno cotti.
A parte, mettiamo su l’acqua per la pasta aggiungendoci anche dello zafferano. Cuociamo la nostra pasta e, quando è al dente, scoliamola ed uniamola al condimento in padella. Mantechiamo insieme per qualche minuto ed è pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…