I Carciofi alla giudia come vuole la tradizione sono irresistibili! Di grande effetto scenico e buonissimi, sono perfetti per essere presentati durante le occasioni più importanti
I Carciofi alla giudia come vuole la tradizione sono spettacolari! Con il loro aspetto ricordano un bel fiore e per questo, una volta serviti, rendono le vostre tavole uniche e indimenticabili. Saporiti, croccanti e al contempo teneri, nessuno sa resisere alla tentazione di mangiarne almeno uno, anche solo per assaggiarlo.
Stiamo dunque parlando di una prelibatezza tipica nostrana famosa in tutto il mondo per il suo indimenticabile aspetto e sapore.
Carciofi alla giudia come vuole la tradizione ecco come si fanno
I Carciofi alla giudia come vuole la tradizione sono eccezionali! Teneri e ricchi di gusto, spariscono dal piatto di portata dove li servite in un attimo.
Si tratta perciò di ghiottonerie salate ricche di sapore che piacciono tantissimo anche ia bambini che quindi mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente fonda per friggere
- un coltello
- una ciotola
- un piatto
- carta assorbente
- Ingredienti per 2 persone
- 700 ml di olio per friggere
- un limone bio
- 2 carciofi tipo mammole
- sale e pepe
Carciofi alla giudia come vuole la tradizione, procedimento
Private i carciofi delle foglie esterne che sono le più dure e scure e tagliate la punta di quelle rimaste attaccate. Eliminate le escrescenze sul gambo così come le attaccature delle foglie e fate riposare i carciofi così puliti in una ciotola con una soluzione di acqua e succo e di limone.
Leggi anche: Cannelloni ricotta e spinaci: un classico della cucina italiana, ricetta top!
Leggi anche: Come fare un millefoglie che si scioglie in bocca al primo morso
leggi anche: Spaghetti ai cipollotti con zucchine e pancetta, per la domenica sono perfetti
Trascorso il tempo necessario, scolateli con cura e asciugateli cin carta cucina prima di immergerli per 10 minuti in una padella con l’olio alla giusta temperatura di frittura. A fine cottura, scolateli e fateli raffreddare capovolti su un piatto. Salate, pepate e serviteli caldi.