Saporiti e profumati, questi ortaggi così preparati sono semplicemente sensazionali! Ricchi di sapore e profumatissimi, vi conquisteranno ancor prima di averli visti con il loro profumo sensazionale.
Al primo sguardo poi, vi innamorerete di questo contorno grazie al suo grande effetto scenico. Insomma, arriverete ad adorare questa prelibatezza ancor prima di assaggiarla. Al primo boccone, quindi, non potrete fare altro che confermare che, oltre che bella e intrigante con il suo profumo, questa vivanda è anche molto buona.
Si tratta di un modo assai goloso ma anche sano di gustare questi ortaggi che renderanno i patti ai quali li accompagnerete delle vere e proprie prelibatezze gourmet.
I Carciofini in padella sono strepitosi! Si preparano in pochi minuti e vi conquisteranno fin da subito con il loro aspetto invitante. Al primo assaggio, invece, vi innamorerete subito di questo contorno profumatissimo e ricco di gusto.
Pronti in pochissimi minuti e ricchi di sapore, questi carciofini sono veramente fantastici. Si sposano con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Inoltre, tutti possono mangiare queste piccole prelibatezze: anche le persone affette da celiachia visto che così preparati rimangono privi di glutine.
Prima di procedere con la spiegazione della ricetta è, però, doveroso ricordare che i bambini adorano questo contorno. Il consiglio, quindi, è quello di appuntarsi questa ricetta sul proprio taccuino tra quelle miracolose che vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Mettete i carciofini, lavati e mondati, in una bacinella con l’acqua acidulata con il succo di limone. Trascorso il tempo necessario, scolate i carciofini e metteteli in una padella antiaderente. Spolverizzateli con un mix aromatico realizzato tritando il prezzemolo, la mentuccia e l’aglio.
Leggi anche: Ciambellone spirale di pasta biscotto, anche adesso lo puoi preparare in pochi minuti se hai questi ingredienti
Leggi anche: Baccalà fritto come non l’avete mai mangiato, croccante fuori polposo dentro
Aggiustate di sale e condite con un filo d’olio. Unite l’acqua e ricoprite il tutto con un pezzo di carta forno bagnato e ben strizzato. Cuocete con coperchio per un quarto d’ora circa.
Leggi anche: La mia pasta con le cozze, cremosa, sugosa e piccante al punto giusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…