I carciofi trifolati, gustoso contorno semplice e velocissimo da preparare, pochi ingredienti per ottenere un piatto buonissimo.
La ricetta di oggi è pensata per darvi un’idea per un contorno che sia leggero, sfizioso e soprattutto veloce da preparare, i Carciofi trifolati, pochissimi ingredienti per creare un piatto davvero eccezionale, seguite passo passo la ricetta e sarete certi di ottenere un risultato da chef, vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Parmigiana di patate con noci e gorgonzola | Un contorno gustoso
Oppure: Finocchi grigliati con salsa ai capperi | Un contorno leggere e delicato
Ingredienti:
8 carciofi
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
2 spicchi di aglio
olio extravergine di oliva q.b
Per preparare questa ricetta è davvero semplicissimo, per prima cosa, lavate e pulite i carciofi, eliminate il gambo, le foglie esterne dure e la parte alta del carciofo, apriteli a metà e togliete i peletti al centro, immergeteli poi in una scodella con acqua e farina, per 30 minuti.
Scolate i carciofi e asciugate l’acqua in eccesso, e rosolateli in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, rigirandoli spesso, fino a che non saranno dorati.
Mentre i carciofi sono in cottura, in un mixer, tritate il prezzemolo, l’aglio, il sale e i pepe e mettete da parte in una scodella.
Terminata la cottura dei carciofi, disponeteli su un piatto da portata, spolverate sopra il trito precedentemente preparato e servite ancora caldi. Ecco pronta una ricettina davvero buonissima in pochissimo tempo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…