Riflettori concentrati su Carlo Cracco che ha inaugurato la nuova stagione nel cuore di Portofino, meta ambita da numerosi appassionati di food and bevarage.
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere lo chef Cracco spesso protagonista della scena grazie anche al ritorno della seconda stagione del Dinner Club con la produzione di Prime Video, riscuotendo un grandissimo successo.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza foto ricordo | Lontano da Cortesie degli ospiti avviene qualcosa di inaspettato
Un lavoro certosino fatto davanti la telecamere insieme a volti noti del cinema italiano, prima di tornare dietro le quinte della cucina pianificando l’estate che lo vedrà impegnato appunto tra il ristorante di Milano e quello di Portofino.
Carlo Cracco già a Portofino
L’estate 2023 ha già preso il via per lo chef Carlo Cracco che ha inaugurato anche la location di Portofino la quale sarà meta ambita dai turisti che arriveranno in città oltre che da numerosi personaggi del porto dello spettacolo amanti della cucina del cuoco stellato.
La stagione si prospetta essere ricca di grandi appuntamenti per il cuoco che recentemente è stato protagonista dell’attenzione mediatica a seguito dei piatti che porto nella sua firma inseriti all’interno del menu del Frecciarossa, polemica che finalmente trovo una chiara risposta da parte di Cracco che ha voluto chiarire determinati punti relativi al servizio e ai piatti che invece che rappresentano il suo brand.
Adesso che lo chef si è lasciata alle spalle ogni tipo di polemica il suo principale obiettivo è quello di rendere la stagione estiva fruttuosa, piena di gusto grazie piatti serviti in tavola sia nel cuore di Milano che a Portofino, e quest’ultimo ristorante si trova nel mirino dell’attenzione mediatica.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi spiazza Eleonora | Quello che ha fatto è davvero eclatante
Quanto costa cenare da Cracco a Portofino?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente è stato ufficialmente inaugurata la stagione estiva anche a Portofino per Carlo Cracco.
Lo chef a quanto pare ha riproposto alcune peculiarità del suo menu degustazione realizzato principalmente per un gruppo di persone che prenotano un intero tavolo nel ristorante dello chef stellato. Il menù degustazione è quello che solitamente rientra tra i più richiesti per coloro che si recano nella ristorante di Portofino e prevede le seguenti portate Gambero viola, l’Alice, Pansoti, L’orto di Iva in crosta, Testina di pesce, Costina?, Variegato e More fiori d’arancio.
Il costo a persona è di circa 210 euro e può variare nel caso in cui venissero richieste delle portate in più e fuori menù.
LEGGI ANCHE -> Scontrino shock | Scoppia il caso | Conto assurdo e improponibile