Grandissime novità in arrivo per gli appassionati di cucina dato che a breve sarà resa disponibile la Chef Box che vede la collaborazione di chef stellati come Carlo Cracco e Heinz Beck. La Chef Box è un’iniziativa promossa nell’app Too Good To Go in occasione della prima Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari istituita il 29 settembre da Fao e Nazioni Unite.
La notizia in questione è stata appena battuta anche dall’agenzia di stampa Ansa, la quale ha raccontato l’importante iniziativa che si basa su una ricetta stellata messa a disposizione dagli chef che sia comunque antispreco, che poi viene realizzata appunto dagli aderenti all’iniziativa con i prodotti freschi che sono rimasti invenduti a fine giornata.
La Chef Box, dunque, ha l’obiettivo da parte degli chef aderenti di proporre ogni giorno delle Magic Box con il piatto a sorpresa realizzato da Cracco, Heinez e tutti i cuochi che ne prenderanno parte, per essere poi ritirato direttamente in ristorante e gustato in casa.
Carlo Cracco, fin da subito, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa sulla quale ha dichiarato: “Ognuno di noi è responsabile e deve impegnarsi nei piccoli gesti quotidiani con l’obiettivo di ridurre al minimo tutti gli sprechi”. A fare eco allo chef troviamo anche un altro grande cuoco, ovvero Heinz Beck che ha dichiarato: “La soluzione allo spreco è sempre più nel modo di trattare il cibo in tutti i suoi aspetti, dalla lavorazione della materia prima all’impiattamento e credo che ora come non mai dobbiamo agire con buon senso e responsabilità”.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco chiuso uno dei ristoranti di Milano ? Ecco cosa sta succedendo
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco perché ha lasciato MasterChef ? La verità su Joe Bastianich
Carlo Cracco e Heinz Beck insieme per Chef Box | Quali sono i ristoranti aderenti
L’iniziativa che vede insieme Carlo Caracco e Heinz Beck sta già riscuotendo un notevole successo, anche se per gli appassionati di cucina e non solo la domanda successiva da porsi è la seguente: dove si trovano i ristoranti aderenti a Chef Box?
Secondo quanto diffuso anche dall’Ansa, a Chef Box per quanto riguarda la città di Milano prenderanno parte:
- Matias Perdomo – Ristorante Contraste,
- Eugenio Boer – Bu:r,
- Claudio Sadler – Ristorante Sadler,
- Wicky Priyan – Wicky’s Wicuisine)
- Nicolò Farias – Cocciuto.
A Roma sarà invece possibile prenotare le Chef Box antispreco di Heinz Beck a La Pergola e non solo. A aderire all’iniziativa troviamo anche Cristina Bowerman per Glass Hostaria, mentre a Cernobbio quelle preparate da Davide Caranchini presso il Ristorante Materia.
Visualizza questo post su Instagram
Working on our chocolate selction at @heinzbeck_restaurant_tokyo #teambeck #tokyo #japan
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco casa pazzesca | Ecco dove vive lo chef
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Dichiarazione forte | “Imparate a rispettare”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.