Periodo di novità per lo chef Carlo Cracco che ha annunciato una grande sorpresa per i suoi fan: una lezione di cucina in diretta virtuale in regalo, per imparare tutti i segreti ai fornelli del noto cuoco stellato.
In un periodo di indiscussa preoccupazione per tutto il settore della ristorazione, c’è chi si ingegna come può per trovare soluzioni fattibili e scampare all’ennesima ricaduta economica. Anche i grandi nomi del panorama culinario nostrano stanno già correndo ai ripari ripristinando le procedure per l’asporto e la consegna a domicilio. Alcuni sono ritornati ad elaborare anche menù specifici da sottoporre alla clientela, per stuzzicare l’appetito ed ovviamente invogliare alla prenotazione, a prezzi estremamente concorrenziali.
Lo stesso Carlo Cracco è ritornato sulla strada del precedente lockdown, anticipando il ritorno del menù da asporto sul suo eshop ovviamente elaborato direttamente da lui.
Oltre a questo sarà possibile acquistare già anche le dolcezze tipiche delle festività natalizie, tra cui il suo famoso ed ambito panettone. Oltre al classico, è disponibile il Panciliegia, realizzato con l’impiego della varietà ‘Samba’ tipica della zona di Santarcangelo di Romagna. La novità deliziosa è poi il Panettone Albicocca Cioccolato, decisamente invitante con questo abbinamento particolare.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Ritorna il panettone | Sconto e consegna gratis
LEGGI ANCHE -> Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO
Carlo Cracco | Novità in corso | Lezione di cucina in regalo per i fan
La più grande novità che riguarda lo chef però è un’altra: è infatti già disponibile in preordine sulle piattaforme online il suo libro. Realizzato in collaborazione con il suo Pastry Chef Marco Pedron ‘Dolce, Cracco e Fantasia’ si preannuncia già un grande successo. Per celebrare l’uscita il cuoco stellato ha in serbo un’altra grande sorpresa per i suoi affezionati ammiratori. Tra coloro i quali hanno già acquistato in prenotazione il manuale, verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà in regalo una lezione di cucina in diretta virtuale con lui. Il prescelto avrà quindi l’opportunità di colloquiare e mettersi ai fornelli con Cracco, cercando di carpire i segreti della sua creatività.
Come già accennato in precedenza, avendo chiuso alcuni dei suoi locali per ovvi motivi, resta però aperto il ‘Cracco Express’ dove i residenti a Milano potranno provare una esperienza speciale di degustazione per il pranzo, provando uno dei menù che settimanalmente lo chef elabora per il weekend. Dall’aperitivo al dessert, comprensivo di un filoncino di pane con cui accompagnare il pasto e di una bottiglia di Prosecco Superiore Brut Millesimato del duemiladiciotto.
In tutto sei portate al prezzo di 125 euro a persona, ordinabili direttamente dall’eshop e con consegna gratuita solo sul territorio cittadino di Milano. Per chi volesse dunque concedersi una esperienza gastronomica a cinque stelle direttamente a casa propria, il cuoco stellato mette a disposizione alcuni dei suoi piatti iconici, in attesa di poter riaprire in sicurezza e scongiurando un ennesimo lockdown serrato.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio
LEGGI ANCHE -> Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.