Carlo+Cracco+%26%238220%3Bla+malattia%26%238230%3B+non+mi+ha+mai+lasciato%26%238221%3B+%7C+Raggelante+confessione
ricettasprint
/carlo-cracco-malattia-raggelante-confessione/amp/
News

Carlo Cracco “la malattia… non mi ha mai lasciato” | Raggelante confessione

Rivelazioni bomba rilasciate da Carlo Cracco in occasione di una lunga intervista per il Corriere della Sera, qui dove ha confessato: “La malattia… non mi ha mai lasciato”.

Carlo Cracco malattia – RicettaSprint

In queste settimane Carlo Cracco sta vivendo un nuovo ed importante step della sua carriera e che riguarda, appunto, il suo business, dato che da qualche tempo a questa parte lo chef è anche diventato un produttore di vini. Un’impresa molto importante per lui e che fonda le sue radici in una grande passione che Carlo Cracco ha avuto fin da ragazzo.

A raccontare tutto nel dettaglio è stato lo stesso chef al Corriere della Sera, qui dove ha parlato anche di un delicato momento della sua vita, gettandosi in mezzo alle fiamme.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco menù Trenitalia: ecco quando costa mangiare sul treno

Carlo Cracco malattia – RicettaSprint

Il racconto shock di Carlo Cracco

Nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web troviamo il racconto shock che Carlo Cracco ha affidato al Corriere della Sera, relativo agli anni di collaborazione con l’Enoteca Pinchiorri, di Firenze: “Ci fu un incendio che distrusse 25 mila bottiglie. Bruciava tutto. Ho messo in salvo quante più bottiglie potevo. Anche una magnum di Montevertine, Le Pergole Torte del 1981– spiega lo chef-. Giorgio Pinchiorri me l’ha regalata come ricompensa. È ancora qui, mi segue”.

“La malattia…”

Durante l’intervista in questione, il giornalista ha avuto modo di chiedere anche a Carlo Cracco quanto abbia investito nell’allestimento della cantina del ristornate in Galleria.

La risposta dello chef, in questo caso, ha lasciato davvero senza parole: La malattia del vino non mi ha mai lasciato, ho sempre acquistato bottiglie non tanto per il valore ma per la persona e la storia che stanno dietro all’etichetta. Mi piace che parlino del territorio da cui vengono. È un po’ come la cucina, siamo tutti cuochi ma ognuno cerca di dare il suo tocco. La cosa più bella è far emergere questa differenza”.

Carlo Cracco malattia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco, mangiare al suo ristorante non è una semplice gita: parola di chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Pizza

Non li compro più i panini all’olio, ho superato anche mia nonna, tanto è che quando li faccio me li surgelo sono buonissimi

Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…

4 minuti ago
  • Secondo piatto

Altro che polpette, queste le faccio a base di carote e cuocio tutto in pochi minuti

Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…

35 minuti ago
  • News

Tra un cambio di lenzuola e l’altro non far passar troppi giorni se non vuoi correre rischi, ti ritroveresti con un covo di germi, acari e batteri

Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…

1 ora ago
  • Dolci

Mi piacciono entrambe, la cheesecake e il brownie: guarda, ho studiato una combo che non mi fa rinunciare a nessuna delle 2

Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…

2 ore ago
  • Dolci

Non è una Delizia, ne una Cheesecake, ma un fantastico Soufflè al limone che ti stende al primo cucchiaio, 0 grassi aggiunti

Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…

2 ore ago
  • News

Migliori uova di Pasqua 2025, quali sono le più convenienti da comprare

Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…

3 ore ago