Carlo Cracco anticipa tutti e propone in anteprima il suo famoso panettone artigianale sullo shop online con uno sconto speciale e la consegna gratis.

Carlo Cracco panettone sconto e consegna gratis ricettasprint
Carlo Cracco panettone sconto e consegna gratis ricettasprint

Da buon milanese d’adozione il dolce natalizio meneghino per eccellenza non può mancare assolutamente nella scelta dei prodotti realizzati dallo chef stellato. Ciò che i suoi affezionati non si aspettavano affatto è che arrivasse con tanto anticipo alla vendita al pubblico. Lo scorso anno infatti, le proposte dolciarie delle festività giunsero in concomitanza con l’inaugurazione dello shop online a dicembre inoltrato.

Una scelta dettata forse dalla recente riapertura dopo il lockdown che, come sappiamo, ha sferrato un duro colpo all’economia anche nel settore della ristorazione.

Il panettone, proposto in due versioni, una classica ed una fruttata, non è presente come in precedenza in tre differenti grammature. Il formato disponibile è soltanto quello da un chilo, mentre il prezzo è estremamente concorrenziale in questa occasione promozionale davvero speciale. Il costo del panettone Milano e del Panciliegia infatti è rispettivamente di quarantatre e quaranta euro ed entrambi vengono venduti nella elegante scatola di latta per la quale, in genere, è prevista una maggiorazione.

Tutte le varianti infatti lo scorso Natale, erano acquistabili sia nella classica confezione di cartone che in quella di latta, ma la scelta di quest’ultima comportava un aumento medio del prezzo intorno ai 7 euro. Senza dubbio un’offerta imperdibile per chi volesse assaggiare queste delizie o volesse ripetere l’esperienza gastronomica dolciaria suggerita da chef Cracco.

LEGGI ANCHE -> Cenone di Capodanno da Carlo Cracco | Menù di alta classe
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | chi è la seconda moglie | le tante cose che non sapete di lei

Carlo Cracco | Ritorna il panettone | Sconto e consegna gratis

La variante classica riprende la ricetta tradizionale, diremmo ‘storica’ del panettone milanese: con un impasto soffice appositamente studiato dal Pastry Chef M.Pedron in grado di esaltare gli aromi naturali tipici di questo golosissimo dolce. Il ‘Panciliegia’ invece ha un impasto arricchito con un ingrediente speciale. Si tratta delle ciliegie ‘Samba’ raccolte a mano, provenienti dall’azienda agricola Vistamare a Santarcangelo di Romagna. Il Panettone ‘Milano’ viene proposto alla vendita abbinato ad uno sconto del 15 per cento utilizzabile su un secondo prodotto a scelta. Quindi potreste accaparrarvi ben due panettoni, ad un prezzo decisamente interessante.

Carlo Cracco panettone sconto e consegna gratis ricettasprint
Il Panettone Milano di Carlo Cracco ricettasprint

Oltre a ciò, per tutto il mese di ottobre, la consegna sarà gratuita su tutto il territorio del capoluogo lombardo. In concomitanza con un altro appuntamento imperdibile che riguarda il famoso chef. In tutte le edicole infatti, a partire da questa settimana, sarà possibile acquistare il mensile ‘La Cucina Italiana’ in una edizione speciale. Un terreno inesplorato è quello in cui Cracco si è addentrato, svestendosi infatti in parte della casacca bianca per diventare direttore della rivista menzionata.

Carlo Cracco panettone sconto e consegna gratis ricettasprint
Il Panciliegia di Carlo Cracco ricettasprint

Tutto per promuovere la candidatura della tradizione culinaria italiana come patrimonio immateriale dell’umanità all’Unesco. Carlo Cracco è il quarto portavoce di una campagna iniziata a luglio con Massimo Bottura. Nel mese di agosto la direzione è passata a Davide Oldani, a settembre invece la protagonista è stata Antonia Klugmann.

Lo chef ha ideato e preparato per il mensile venti ricette ognuna ispirata a una regione italiana, facili e facilmente riproducibili a casa, ma con un tocco in più che le rende speciali.

Oltre ad una recensione davvero unica del suo nuovo menù da parte di un critico gastronomico d’eccezione ed una visita guidata nella sua splendida casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Carissimi, è in edicola il quarto numero di @lacucinaitaliana diretto da uno chef per promuovere la candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco. Dopo Bottura, Oldani, Klugman tocca a me. La copertina è fatta da Maurizio Cattelan con @toiletpapermagazineofficial che ancora una volta scherza. Mi ha messo sul naso un uovo (mia passione) che sembra quasi da clown, comunque ho deciso di stare al gioco: in un anno così duro un uovo alla coque ci sta! Tornando poi a cose serie all’interno troverete tutte le cose per me importanti: prodotti e produttori, ricette, il mio nuovo menu tutto legato al territorio, il progetto dell’azienda agricola in Romagna e un po’ di mia vita privata. Grazie al direttore @maddalena_fossati e buona lettura. Carlo. #lacucinaitalianagoestounesco

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco) in data:

Insomma, una combinazione assolutamente ghiotta ed imperdibile per gli innumerevoli ammiratori di chef Cracco che potranno scoprire un pò di più sul loro idolo, assaporando contemporaneamente la pregiata fattura delle sue esclusive creazioni artigianali.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio
LEGGI ANCHE -> Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.