Carlo Cracco è spesso finito al centro delle polemiche per gli scontrini definiti ‘esosi’ dai clienti. Anche questa volta lo chef viene citato sul web per un caso simile.
Negli ultimi giorni l’ex giudice di Masterchef Italia è continuamente chiamato in causa da parte dai media e non per la grande ed attestata qualità dei suoi piatti. Prima ha suscitato clamore il suo spot in favore di un più corretto uso degli scarti alimentari, in tendenza con una cucina sempre più tesa all’abbattimento degli sprechi.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Addio a Masterchef | Chef rivela la verità FOTO
Carlo Cracco | Tra polemiche e scontrini | Finisce in copertina FOTO
Una iniziativa senza dubbio encomiabile, non fosse stato per i soliti attenti followers che hanno accusato il buon Cracco di aver approfittato dell’occasione soltanto per farsi pubblicità. Recriminando allo chef stellato un atteggiamento del passato, comune in realtà a diversi giudici di Masterchef Italia e ritenuto incompatibile con il messaggio lanciato. Gli utenti del web infatti hanno riportato alla luce episodi in cui il cuoco aveva ‘lanciato i piatti’ nel corso del programma, non prestando attenzione al fatto che il cibo finiva in questo modo nella spazzatura senza possibilità alcuna di recupero.
La ‘doggy bag’ con la quale i concorrenti delle attuali edizioni del talent show culinario portano via gli avanzi delle loro preparazioni d’altra parte, è una trovata recente.
Ai tempi di Cracco questo espediente non esisteva e dunque la spettacolarizzazione del giudizi era all’ordine del giorno, più di quanto invece accada oggi. Poi è scoppiato l’ennesimo caso attorno ad uno scontrino condiviso su Twitter da una turista in visita a Milano, alla quale una capatina nel locale in Galleria è costata ben quarantuno euro. Come sempre da un lato il web si indigna alla luce dello scontrino postato, dall’altro ci sono i difensori dello chef che supportano il costo giustificandolo con il luogo privilegiato in cui la consumazione è avvenuta.
🤬🤬🤬 pic.twitter.com/vhs2gm3vvx
— Ninabecks ITALIAVIVA (@ninabecks1) September 29, 2020
Certo è che ben quarantuno euro per due bottiglie d’acqua e tre spremute d’arancia è senza dubbio un pò caro. Ed ovviamente c’è chi ironizza, tra i commenti postati a margine del tweet del cliente. “A parte che l’acqua panna manco regalata. Ma 7€? Sto cercando di sforzarmi di capire il prezzo dell’aranciata, considerando arance organiche spremute a mano e trasportate anche a mano, a piedi, dalla Sicilia, spero” commenta un utente.
Carlo Cracco finisce in copertina, direttore per un giorno
Come sempre lo chef non ha commentato, anche perchè ultimamente è molto impegnato in un progetto che lo vede coinvolto in prima persona in una esperienza completamente diversa dal solito. Un terreno inesplorato è quello in cui Cracco si è addentrato, svestendosi in parte della casacca bianca per diventare direttore di un giornale.
‘La Cucina Italiana’, il magazine di Condè Nast, diventa lo strumento per promuovere la candidatura della tradizione culinaria italiana come patrimonio immateriale dell’umanità all’Unesco. In edicola il 3 ottobre troveremo dunque in copertina Carlo Cracco, in qualità di quarto portavoce di una campagna iniziata a luglio con Massimo Bottura. Nel mese di agosto la direzione è passata a Davide Oldani, a settembre invece la protagonista è stata Antonia Klugmann.
Visualizza questo post su Instagram
Cracco appare ritratto in copertina dall’artista Maurizio Cattelan con un tuorlo d’uovo sul naso, ingrediente che è come risaputo il simbolo delle sue ricette più celebri.
Lo chef ha ideato e preparato per il mensile venti ricette ognuna ispirata a una regione italiana, facili e facilmente riproducibili a casa, ma con un tocco in più che le rende speciali. Oltre ad una recensione davvero unica del suo nuovo menù da parte di un critico gastronomico d’eccezione.
Stiamo parlando del cantante Achille Lauro, ovviamente non avvezzo a compiti del genere, ma che si è rivelato pienamente all’altezza delle aspettative. Lo stesso Cracco si è divertito moltissimo nel presentare le sue creazioni culinarie in modo alternativo. Tutto racchiuso nelle ben 172 pagine del numero corrente. Questa, grazie alla direzione straordinaria di chef Cracco, ha raggiunto percentuali pubblicitarie altissime. L’appuntamento dunque è il prossimo 3 ottobre con ‘La Cucina Italiana’ per scoprire qualcosa in più sull’ex giudice di Masterchef. Tra cui anche in via eccezionale i dettagli della sua splendida casa, con la sua guida.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio
LEGGI ANCHE -> Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.