Carlo Cracco presenta la sua nuova creatura: in una foto insieme alla moglie Rosa Fanti ed i figli annuncia la strepitosa novità.
E’ ormai da tempo che lo chef stellato, ex giudice di Masterchef, ha riaperto i suoi locali ed anzi ha ampliato l’offerta inserendo una grande novità. Il simpatico Carlo ha infatti inaugurato da poco il suo nuovo ristorante a Portofino, una vera e propria perla in una cittadina veramente spettacolare. L’ideale in questo periodo vacanziero in cui le bellezze paesaggistiche risultano ancora più affascinanti ed i turisti sono più del solito. La recente pandemia ha dato una svolta sensibile al settore della ristorazione che sia in negativo o in positivo. Lo chef stellato ha scelto di dare un impulso all’economia offrendo la possibilità a tanti giovani di trovare un lavoro e non solo. Insieme alla moglie ha annunciato una grande e splendida novità che ha scatenato i followers.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese sull’isola del sole | Lo chef senza freni | Foto
LEGGI ANCHE -> Addio al famoso chef televisivo | Lutto nel mondo della cucina e dello sport
La nascita della sua nuova creatura lo ha reso veramente fiero di ciò che sta costruendo insieme alla sua splendida Rosa. La loro intesa infatti va a gonfie vele nn solo dal punto di vista sentimentale, ma anche professionale. I coniugi infatti hanno acquistato una tenuta a Sant’Arcangelo in Romagna di quattordici ettari con uliveto e frutteto. Qui coltivano pesche, cachi, ciliegie ed albicocche oltre a possedere un vigneto. La foto con la moglie ed anche quelle con i figli comparse sui rispettivi profili social, in diretta dalla tenuta, fanno comprendere quanta felicità ci sia intorno a questo progetto.
‘Vistamare’ è il nome romantico dell’azienda agricola che ha segnato poco meno di un anno fa l’ingresso della coppia nel mondo dell’agricoltura e del vino. Dalla tenuta infatti si scorge l’Adriatico ed è stato questo uno dei dettagli che ha fatto innamorare Cracco e la consorte della bellezza del luogo.
Per lei si tratta di un ritorno alle origini essendo romagnola, mentre Carlo inizialmente diretto verso la Toscana, ha ceduto di fronte a tante qualità. I vecchi proprietari infatti già producevano vino per la famiglie e gli amici: da qui è nata l’idea di proseguire questa attività. Con la collaborazione di uno dei maggiori esperti di enologia del settore Luca D’Attoma, Cracco ha annunciato insieme a Rosa la nascita della sua nuova creatura. Presentando in anteprima l’uvaggio del suo primo vino: si tratta di un Trebbiano ed di un Sangiovese.
“Un vino fuori degli schemi. Macerazione lunghissima, fino a 9 mesi. E affinamento in anfora. Con una attenta cura enologica. La tenuta ha scelto la pratica biologica e si va verso la biodinamica” ha spiegato D’Attoma in una intervista a Cook. Gli fa eco la bella Rosa: “La Romagna ha potenzialità pazzesche, non è solo divertimento ma anche cibo e vini di qualità da valorizzare e comunicare. Proveremo a farlo capire ancora meglio dalla tenuta Vistamare”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…