Carlo Cracco voleva entrare in seminario e seguire così un percorso di fede, rimodulando la sua vita lontano dalla cucina… ma ecco cosa e chi gli hanno fatto cambiare idea.
L’amore e la passione per il cibo e la cucina hanno travolto la vita di Carlo Cracco in toto, sia da un punto di vista personale che professionale, ma un tempo lo chef per sé stesso aveva comunque preso una decisione molto diversa per il suo futuro.
Lo chef stellato quando era solo un ragazzo, infatti, aveva deciso di mettere da parte tutto ciò per il quale stava già lavorando da tempo per seguire una strada diversa, ascoltando così la sua vocazione e quindi entrare in seminario. A rivelare tutto nel dettaglio è stato lo stesso Carlo Cracco in occasione di una passata intervista rilasciata durante la sua partecipazione al programma di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco perché fa televisione ? Lo chef rompe il silenzio
Carlo Cracco “Volevo fare il seminario” | Ecco come è cambiata la vita dello chef
Nel corso degli anni lo chef Carlo Cracco ha avuto modo di raccontare in diverse occasioni come la sua passione per la cucina si nata, per certi versi, insieme a lui e che è riuscito a coltivare fin da piccolo… una passione che nel tempo è diventata una professione, permettendogli di diventare così uno degli chef italiani che apprezzati anche all’estero, oltre che uno dei personaggi televisivi di maggior successo.
Eppure, c’è stato un tempo durante il quale lo chef era pronto a cambiare idea circa il suo futuro lavorativo, pronto a seguire la sua vocazione ed entrare in seminario. A rompere il silenzio in tal senso, è stato proprio Carlo Cracco che a Silvia Toffanin ha confessato: “Volevo fare le scuole medie in seminario, i miei amici avevano tutti la vocazione e il sacerdote voleva che frequentassimo il seminario, ma il mio papà mi disse ‘tu hai una vocazione per il cibo e profumi, finisci la scuola e poi andrai al seminario’… e sono finito alla scuola alberghiera”.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco contro lo spreco alimentare: “Un prezzo che tutti pagano”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.