La nuova vita del Re e della Regina d’Inghilterra è ufficialmente cominciata e la coppia di sovrani ha ben pensato di fare arrivare in cucina la lista dei loro piatti preferiti… così da non confondere le vecchie abitudini della Regina Elisabetta con quella del nuovo sovrano e Regina Consorte.
Chi ben comincia è davvero a metà dell’opera, motivo per cui il caro Re Carlo III ha deciso di non farsi trovare impreparato con lo staff di Buckingham Palace: le regole sono state messe bene in chiaro e non solo. Al fine di non creare molta confusione, il sovrano avrebbe addirittura pensato di licenziare anche parte dello staff che collaborava con la Regina Elisabetta.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi spoilera Bake Off Italia: caos sotto il tendone dello show
Insomma, Re Carlo vuole far capire chi comanda e anche se non intende rinunciare al suo “cestino del pranzo“, nelle cucine di Buckingham Palace tutto dovrà cambiare. A dirigere i lavori del processo di cambiamento solo lei: Camilla Parker Bowles. A palazzo reale si cambia musica, si spengono e si accendono i fornelli e gli chef sono chiamati ad allinearsi in tempi brevi alle nuove direttive, senza dimenticare il protocollo reale.
Re Carlo ha già fornito allo staff di Buckingham Palace la lista dove sono contenute tutte sue regole, necessità e abitudini. Il nuovo sovrano pretende che ogni membro dello staff le impari a memoria al più presto e che ascolti le direttive di chi lavora al servizio di Carlo da moltissimi anni a questa parte.
Le direttive sono molteplici ma Re Carlo avrebbe già messo in chiaro due punti fondamentali: la sua tavolozza del water deve arrivare a destinazione prima del Re, e posizionata secondo personali direttive del sovrano; in cucina tutto deve essere realizzato come da lui esplicitamente raccomandato.
Inoltre, il Re ha già manifestato la sua particolare sensibilità nei confronti dell’alimentazione: prodotti biologici, poca carne e chi non cucina bene le uova potrebbe anche essere licenziato su due piedi.
LEGGI ANCHE -> La torta della discordia e la chat finisce online: “Noi sei degna di amarmi”
La lista articolata dei piatti preferiti di Carlo III è già arrivata nelle cucine di Buckingham Palace, ricordando ai cuochi di cuocere le uova correttamente e di prestare moltissima attenzione anche ai biscotti d’avena scozzesi e alla Cornish Pasty, tanto cara a Camilla farcita con carne in umido, patate e rape.
In questo calderone rientrano anche ii pancake serviti rigorosamente con marmellata e una torta gallese, con un impasto che ricorda il sapore del pane ma che ha una consistenza simile a quella dei biscotti, cotta in padella e poi servito con banna e burro. Il tutto servito il modo perfetto senza nessun margine di errore dato che, a giudicare ogni mossa de personale delle cucine di Buckingham Palace ci sarà Camilla Parker Bowles, esperta cuoca e molto attenta alle abitudini del marito.
LEGGI ANCHE -> Morto il pizzaiolo dell’Antica Pizzeria: dolore immenso per il lutto improvviso
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…