Il prossimo 6 maggio 2023 Re Carlo III verrà proclamato e incoronato ufficialmente Sovrano della Nazione e capo della chiesa… ma che ruolo ha Gerusalemme nell’evento?
In queste ultime settimane, dunque, abbiamo avuto modo di vedere come l’attenzione dei media sia concentrata costantemente sulla famiglia reale e l’evento dell’incoronazione di Carlo sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza menù di Pasqua: porti i suoi piatti in tavola
I sudditi della corona, dunque, si chiedono chi saranno gli chef incaricati di realizzare il banchetto per gli invitati, il menù che verrà servito e quali sono i piatti scelti dal Re che ha sempre avuto un occhio di riguardo per tutto ciò che è a chilometro zero, imponendo di evitare lo spreco alimentare. Il tutto, però, non finisce qui.
Nuovi dettagli sull’incoronazione di Carlo III
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’attenzione dei media in queste settimane continua ad essere concentrata su Carlo III e tutti i dettagli relativi alla sua incoronazione, nel tentativo anche di capire se Harry e Meghan saranno presenti oppure no.
Durante le prossime settimane, inoltre, verranno forniti ulteriori dettagli relativi al menù del banchetto, agli invitati e anche gli ospiti che prenderanno parte anche all’intrattenimento che Carlo ha immaginato per il suo grande giorno.
In diverse occasioni, inoltre, si è anche fatto riferimento alla possibilità di introdurre l’olio evo italiano nelle tavole imbandite di Buckingham Palace ma, questa volta, si parlerà di tale alimento in relazione ad una funzione diversa e sacra, non proveniente dalla nostra nazione tanto amata da Carlo III.
LEGGI ANCHE -> Valerio Braschi spunta in alto: l’ex di MasterChef ad un passo dalla stella?
“Arriverà da Gerusalemme…”
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Carlo III sta allestendo ormai gli ultimi dettagli della sua incoronazione, qui dove verranno riproposti anche elementi sacri che avranno un ruolo davvero molto importante.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dalla presenza dell’olio anche nel giorno dell’incoronazione, il che non rappresenta affatto un dettaglio da sottovalutare, in quanto tale alimento anche nella tradizione della chiesa anglicana gioca un ruolo sacro soprattutto in vista dell’investitura del sovrano che diventa anche il Capo della Chiesa. A rompere il silenzio su questo dettaglio che, forse, in pochi conoscono, è stata la giornalista Luisa Ciuni durante il suo intervento al settimanale Nuovo, qui dove ha rivelato quali saranno alcuni dei dettagli che andranno a caratterizzare l’incoronazione di Re Carlo III.
In particolar modo, ecco che la giornalista ha fatto la seguente precisazione in merito al ruolo che avrà l’olio quel giorno: “Ovviamente non mancherà l’unzione di Re Carlo con l’olio consacrato a Gerusalemme, un atto solenne che simboleggia il ‘matrimonio’ del Re con il suo Paese“.
LEGGI ANCHE -> Avete mai visto l’ex fidanzata di Bruno Barbieri? Una donna bellissima ma…