Carlota Perego è una delle food blogger della cucina vegana più amate dal grande pubblico. La sua vita ha preso una strada diversa improvvisamente. Ecco perché?
La bellissima Carlotta Perego è una delle imprenditrici digitali che ha fatto di una sua passione la chiave per iniziare una nuova vita senza cedere alla paura quando si è accorta di aver scelto una strada sbagliata perché non la rendeva felice come credeva. Ma siamo davvero sicuri che questi due percorsi di vita siano così diversi?
Dietro al sorriso affascinante con cui si mostra ai suoi fan c’è un percorso di vita lungo e per certi tratti difficile che l’ha spinta a studiare sempre più. La bella food blogger è, infatti, laureata con il massimo dei voti anche se in un settore completamente diverso da quello in cui poi è diventata famosa: ovvero, come tutti sappiamo, quello della cucina vegana. Ma siamo davvero sicuri che poi questi due diversi interessi così apparentemente distanti tra loro lo siano poi così veramente tanto?
Quel che invece pare certo è che anche dietro alla ricetta vegana, apparentemente la più facile, in realtà ci sono anni di studio e di lavoro che ha portato questa giovanissima donna ad essere la bravissima e affascinante food blogger oggi che ha conquistato il web. E non solo! La talentuosa imprenditrice digitale è entrata nel cuore di milioni i italiani anche da quando è apparsa sul piccolo schermo davanti alle telecamere della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” di Rai Uno condotta dalla grande Antonella Clerici.
Quando si dice Carlotta Perego si pensa subito a una donna di successo che ha rivoluzionato la sua vita. dagli inizi, quando la sua carriera era orientata verso altre passioni e in un primo momento si pensava che il suo destino fosse nel mondo della moda ma poi la sua strada si è rivelata essere un’altra. È così che questa bellissima ragazza dai capelli rossi nel marzo 2021 è stata inserita da Forbes nella classifica dei 100 giovani italiani sotto ai 30 anni leader del futuro. E come potrebbe essere diversamente?
Leggi anche: Sal De Riso felice annuncio: la star di È sempre mezzogiorno al settimo cielo
Leggi anche: La casa di Antonella Clerici un’oasi nel verde: un’abitazione stupenda | Foto
Nata nel 1993, Carlotta Perego ha fondato un suo canale youtube chiamato “Cucina botanica” e nel 2020 ha anche scritto un libro che porta sempre il solito titolo “Cucina botanica”. Oggi il libro è giunto alla sua sesta ristampa e il suo canale youtube conta milioni di visualizzazioni. Ma quando è arrivata la svolta per questa bellissima imprenditrice?
La scrittrice del libro “Cucina Botanica” da giovane pare che sognasse il mondo della moda come la maggioranza delle ragazze nate in Lombardia. Carlotta Perego è, infatti, nata a Monza, da sempre molto studiosa ha intrapreso con successo questa strada che l’ha portata prima a laurearsi presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano in Design e poi a specializzarsi in Polimoda. Quando sembrava che tutto stesse andare per il meglio, la bella e giovani ragazza ha deciso di cambiare completamente strada. Per un pò di tempo infatti pare abbia lavorato anche nel settore del merchandising di Ermanno Scervino quando poi ha sentito questa forte esigenza di dare alla sua vita una nuova direzione.
Deve essere stata una decisione difficoltosa da prendere, visto già il cammino e i successi ottenuti. Ma questo non l’ha fermata e la giovanissima Paola Perego si è trasferita a Los Angeles per frequentare la Matthew Kenney Culiunary Academy acquisendo tutte le nozioni per diventare un’esperta di cucina vegana. Tornata in Italia, ha cercato di trasmettere tutte le sue conoscenza anche online ed è così che è arrivato il successo che sembra non essersi mai arrestato ma essere in continua crescita.
Leggi anche: Cannavacciuolo chachet Cucine da Incubo: ecco quanto guadagna lo chef
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…