Le pesche molto matura possono diventare un dolce buonissimo seguente consigli di Carlotta Perego, una ricetta facile da realizzare che vi lascerà assolutamente senza parole.
La cucina vegetale di Carlotta Perego negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere una dieta vegana, ma che allo stesso tempo vogliono cambiare la propria alimentazione cercando di renderla diversa e ricca di numerosi nutrimenti.
LEGGI ANCHE -> Addio sprechi in cucina | Ti rivelo i miei trucchi per risparmiare di mese in mese e vedrai
Tutte le ricette presentate dall’influencer hanno una base vegetale, la quale ci permette di risparmiare sulle materie prime di provenienza animale è che allo stesso tempo ti permette di incamerare nutrimenti diversi e assaporare ricette da un sapore intenso ma delicato lo stesso tempo.
Il suo personale modo di vivere la cucina ha fatto sì che diventasse un vero e proprio successo social network, motivo per cui ogni pietanza presentata nella sua pagina Cucina Botanica, rivisitando in chiave vegetale i classici della cucina italiana.
Estate sta per volgere al termine e Carlotta Perego insieme al compagno Simone ha deciso di recarsi nella sua casa in montagna per godere degli ultimi giorni di relax, il tutto prima di tornare attivamente a lavoro con la creazione di contenuti dedicati alla cucina e non solo. Nel frattempo la food blogger modo di tenere compagnia tutti i suoi fan pubblicando una ricetta perfetta per la fine dell’estate, a base di pesche mature che un tempo ci preparavano anche le nostre nonne. Ecco di seguito la ricetta:
Per il ripieno
3 pesche mature
2 cucchiai di zucchero
1/4 di cucchiaino di sale
un filo di olio di semi di girasole.
Per la frolla:
360 grammi di farina 0
120 grammi di latte vegetale
70 grammi di olio di semi di girasole
90 grammi di zucchero
8 grammi di lievito per dolci (va bene anche quello vanigliato)
mezzo cucchiaino di sale.
LEGGI ANCHE -> Diego Thomas pronto a tornare a Cortesie per gli ospiti? Fan già pazzi di gioia
Per realizzare il dolce suggerito da Carlotta Perego dobbiamo cominciare a realizzare il nostro ripieno utilizzando le tre pesche mature tagliate a fettine sottili, tenendo anche la buccia se lo preferite.lasciamo cuocere le pesche per circa 10 minuti in padella finché non saranno diventate abbastanza morbide, aggiungendo lo zucchero e il sale. Così come suggerisce Carlotta Perego, se è necessario leggete la padella con l’olio.
In attesa che le pesche si raffreddi no, in una ciotola mescoliamo insieme il latte vegetale con olio di semi e zucchero. Una volta pronta aggiungiamo man mano la farina, alla quale aggiungere il sale e lievito per dolci. Amalgamiamo tutto insieme fin quando non avremo ottenuto un panetto omogeneo, se sembra troppo dura aggiungendo un boccino di latte, differentemente nel caso in cui mi sembra troppo morbido aggiungete la farina.
Lasciate riposare la frolla per circa mezz’ora il frigo e stendiamolo con lo spessore di circa 10 m, mettiamolo dentro una teglia inserendo al suo interno il ripieno preparato precedentemente con le pesche e lasciamo cucinare in forno statico a 180 gradi per 40-50 minuti fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi a ruota libera | Scoppia il caos prima di Bake Off Italia
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…