Carne alla pizzaiola perfetta, la cena stasera sarà facilissima e soprattutto sarà gustosa perfettamente in sintonia con i gusti dei ragazzi.

Il procedimento veramente vedrà pochissimi passi ed ingredienti semplici e leggeri. Per preparare la carne alla pizzaiola in maniera così tenera veramente ci impieghiamo poco tempo e basterà seguire passo per passo le indicazioni che ricetta sprint vorrà darvi. È un secondo piatto saporito che piace tanto a tutti ed oggi vi propongo la ricetta adatta per quattro persone.

Carne alla pizzaiola perfetta, la cena stasera sarà facilissima

Ci vorranno cinque minuti di preparazione e circa un quarto d’ora per la cottura, in totale 20 minuti per avere un secondo piatto straordinariamente buono e nutriente, anche con un po’ di pane bagnato nel sugo si raggiunge davvero l’estasi culinaria.

Carne alla pizzaiola perfetta

Quando preparo la carne alla pizzaiola non posso fare a meno di pulire il piatto con il pane, meglio se quello casereccio dalla crosta croccante e la morbida mollica. Andiamo…

Ingredienti

  • Carne di vitello quattro fette
  • aglio
  • mezzo chilo di pomodori pelati
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • origano
  • pepe

Carne alla pizzaiola perfetta, la cena stasera sarà facilissima. Procedimento

carne di vitello
carne di vitello

Premettendo che l’aggiunta del pepe è facoltativa, procediamo con la preparazione prendendo una padella antiaderente e versando sul fondo l’olio extravergine di oliva e mettendo a rosolare uno spicchio di aglio. Facciamolo scottare per un po’ e poi aggiungeremo le fettine di carne anch’esse da scottate su ambo i lati per un paio di minuti. Mettiamo le fette di carne da parte al caldo coperte e aggiungiamo alla padella i pomodori pelati.

leggi anche:Carne contaminata, ed anche latte e formaggi: c’è una sostanza nociva

Come fare la carne alla pizzaiola perfetta

sugo di pomodoro

Uniamo il sale, l’origano e se gradiamo una spolverata di pepe, copriamo con un coperchio e facciamo cuocere a fiamma bassa per circa un quarto d’ora. La carne a questo punto verrà aggiunta alla padella e terminerà la sua cottura, giusto il tempo di insaporirsi, un paio di minuti. Questo secondo si prepara in pochissimo tempo e va servito subito perché deve essere gustato caldo. Ovviamente come dicevamo prima un bel pezzo di pane con una buona mollica, che farà da padrone in tavola con quella che è la cosiddetta scarpetta. Immancabile quando si prepara un sugo come questo.

leggi anche:Roast beef perfetto non dipende solo dalla scelta della carne, ecco i trucchetti da sapere

leggi anche:Jovanotti, zero carne nella dieta e non solo: “Così mi alleno per il tour”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint