Quale è più conveniente mangiare tra i principali tipi di carne bianca? Vediamo le loro proprietà nutrizionale ed anche altro.
Carne bianca, ci sono tipi diversi disponibili sul mercato e che possiamo cucinare ogni giorno a pranzo o a cena. Tra i più famosi troviamo quelli di pollo e di tacchino. Ma esistono diversi altri tipi di carne bianca.
Per esempio abbiamo il coniglio, e poi anche il vitello, l’agnello ed il capretto. Il comun denominatore di tutti quanti questi tipi di carne bianca è rappresentato dalla elevata presenza di proteine.
Inoltre la carne bianca è povera di calorie. In cento grammi di carne di tacchino ce ne sono 24 di kcal. Sono un pò di più nel pollo. Il medesimo quantitativo contiene infatti 31 kcal. Poi ci sono tante vitamine che fanno parte della famiglia B, ovvero:
- B1;
- B2;
- B5;
- B6;
- B12;
Carne bianca tipi, qual è il più salutare in assoluto?
E poi ci sono la vitamina PP, il ferro, lo zinco ed il fosforo. Cosa che riguarda tutti i tipi di carne bianca. Queste sostanze nutritive sono concentrate in particolar modo nel petto. Invece nelle cosce troviamo le vitamine A, D, B6 e B12 oltre al magnesio, al ferro ed al calcio.
Le cose sono più caloriche, con 182 kcal in quelle di tacchino e 177 kcal in quelle di pollo. Anche i contenuti del coniglio si equivalgono a quelle di pollo e tacchino. E vitello, agnello e capretto si equivalgono a loro volta.
Potrebbe interessarti anche: Cheese Chicken Chop | Secondo di carne bianca invitante e appetitoso
I dietologi ed i nutrizionisti consigliano il consumo di carne bianca per una quantità di tre o quattro volte alla settimana.
Potrebbe interessarti anche: Crocchette di tacchino al forno, deliziose pepite di carne bianca
Potrebbe interessarti anche: Coniglio in umido con pomodorini e finocchietto | La carne bianca gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.