Ricco di sapore e di grande effetto scenico, è impossibile resistere a questo condimento sano e genuino! Preparato in casa in poche e semplici mosse, renderà la vostra carne grigliata o arrostita davvero unica.
Stiamo palando di un condimento facilissimo da realizzare che piace molto anche ai ragazzi. Con poca fatica, lo potete realizzare sul fornello di casa ma per dargli quell’effett affumicato unico avrete bisogno del barbecue.
C’è da dre che questa salsa è buonissima anche senza il sentore di affumicato. Solo che in questa stagione ci vuole un attimo per chi ha il barbecue dargli quel gusto particolare che piace tanto ai giovani. Vi basterà usare poca corteccia nella brace e questo darà quel tocco affumicato alla salsa che avrete posizionato sulla brace dentro ad un apposita vaschetta.
Salsa barbecue fatta in casa ecco come si fa
La Salsa barbeque fatta in casa è un condimento favoloso. fatta in casa, poi, è ancora più buona. Piace a tutti: giovani e meno giovani e renderà la vostra carne alla brace un pasto sensazionale.
Con pochi ingredienti ed in un paio di mosse, questo condimento da favola sarà subito pronto. Questa è la salsa che non può mai mancare durante le grigliate di carne che si fanno cn amici a fine di una giornata estiva. Così preparata, sarà sensazionale e vi farà fare un figurone!
Dosi per: 210 ml circa
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- un cltello
- un tagliere
- un cucchiaio di legno
- un mixer cucina a immersione
- una frusta
- Ingredienti
- poco più di mezzo bicchiere d’acqua naturale oligominerale
- un pizzico di curry
- 1 spicchio d’aglio
- un cipollotto
- 100 ml di aceto d vino rosso
- qualche foglia di basilico
- mezzo cucchiaino io farina 0
- 30 g di zucchero
- un peperoncino
- 160 ml di passata di pomodoro
Salsa barbecue fatta in casa, procedimento
Fate un trito di cipolla, aglio e peperoncino e raccoglietelo in un pentolino. Aggiungete la passata, lo zucchero, l’acqua, il curry, l’aceto e qualche foglia di basilico. Cuocete il tutto per una ventina di minuti, mesclando di tanto in tanto.
Leggi anche: Baccalà fritto come non l’avete mai mangiato, croccante fuori polposo dentro
Leggi anche: Maionese con il minipimer pronta in due minuti
A fine cottura, frullate il composto per avere una salsa liscia e cuocete per i minuti necessari ad avere il condimento della densità desiderata. Inglobate la farina e mescolate per avere una salsa barbecue uniforme.
Leggi anche: Avete dei carciofi piccolini? Allora fate una bella padellata e il contorno e subito pronto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.