Si torna a parlare di carne di pollo, un ingrediente importante all’interno delle diete, ma per il quale bisogna stare attenti. Recentemente è stato lanciato un nuovo allarme su questo alimento: se lo trovi in determinate condizioni, è meglio non mangiarlo.
Negli anni, è stato riscontrato che la carne di pollo gioca un ruolo molto importante nell’alimentazione di ognuno di noi. Oggi è conosciuta come una delle carni magre e poco caloriche, in grado di garantire una perdita di peso pur continuando a fornire un apporto quotidiano di proteine.
Recentemente, tuttavia, sono state diffuse notizie preoccupanti sulla carne di pollo che hanno messo in allarme i consumatori. Ecco di cosa si tratta nello specifico e come difendersi.
Come abbiamo già spiegato, la carne di pollo ha assunto un ruolo molto importante nell’alimentazione dell’uomo. Di conseguenza, sono stati realizzati numerosi studi scientifici per capire come poter trarre vantaggio da questo alimento. Al tempo stesso, sono state approfondite varie abitudini per identificare eventuali errori commessi quotidianamente in cucina prima di cucinare la carne di pollo. In cima alla lista troviamo la cattiva abitudine di lavare la carne prima di cucinarla.
Tuttavia, il problema non finisce qui. Un altro allarme è stato diffuso riguardo alla carne di pollo: la presenza di strisce bianche sulla superficie che hanno messo in discussione l’integrità dell’alimento.
La presenza di strisce bianche ha innescato un allarme tra i consumatori abituali di questo alimento, motivo per cui sono stati realizzati studi scientifici specifici per capire se l’alimento fosse gravemente compromesso.
LEGGI ANCHE -> La torta alle fragole la faccio così con tanta panna ma solo 150 Kcal, il mio segreto è questo!
Dagli studi è emerso che le strisce bianche sulla carne di pollo non compromettono la qualità della carne, ma ne cambiano l’apporto nutrizionale. Coloro che seguono una dieta finalizzata alla perdita di peso dovrebbero evitare la carne con le strisce bianche, poiché si tratta di grasso sulla superficie della carne, il che la rende meno magra.
In ogni caso, è possibile consumare la carne di pollo in questo stato, ma è consigliabile ridurne il consumo il più possibile.
LEGGI ANCHE -> Involtini di carne alla siciliana, a pranzo li sorprendo tutti così
LEGGI ANCHE -> Menopausa dopo i 50 anni, ecco cosa mangiare per dimagrire
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…