La carne e patate in padella è un secondo piatto completo gustoso perfetto a cena, nessuno rimarrà deluso. Vediamo insieme la ricetta sprint.
La ricetta che vogliamo proporti è davvero facile, perfetta da preparare quando non sia come prendere per la gola la tua famiglia. Non devi friggere le patate, si cuociono in padella direttamente, però per velocizzare la preparazione consigliamo di sbollentarle un po’.
Il risultato sarà buono, patate croccante fuori e morbide dentro. Si consiglia di cuocere in due padelle diverse. Inoltre ricorda di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Carne e patate in padella: la cena è servita
Per poter preparare questo secondo piatto abbiamo scelto la carne di vitello, ma puoi scegliere quello che preferisci, l’importante che sia una carne adatta alla cottura in padella. Consigliamo infatti di chiedere consiglio al macellaio di fiducia. La preparazione è semplice, aggiungi alle patate rosmarino, pepe, prezzemolo e doneranno un tocco in più alle patate. Puoi servire il tutto con della salsa come barbecue, ketchup o della salsa yogurt. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Pizza rustica all’ortolana: pronta in pochissimi minuti e la cena sarà esplosiva
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di carne di vitello
- 5 patate medie
- rosmarino q.b.
- 1 cipolla bianca
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della carne e patate in padella
Per preparare questo secondo piatto, laviamo le patate, sbollentiamole in una pentola con acqua, scoliamole quando si saranno cotte. Inseriamo i rebbi di una forchetta al centro della patata, se escono facilmente allora sono cotte. Sbucciamole così e non ti scotterai le dita.
Leggi anche: Torta rustica con salmone e fagiolini: un connubio speciale e sublime, un’esplosione di gusto indescrivibile
Tagliamo le patate fredde a spicchi a fette e teniamo da parte. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata a pezzetti piccolissimi. Aggiungiamo le patate, aggiungiamo il rosmarino, il sale, il pepe nero e il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella: per una cena alternativa da gustare in famiglia
Lasciamo cuocere per una decina di minuti con coperchio e a fiamma media. In un’altra padella mettiamo poco olio e la carne lasciamola cuocere, poi spegniamo e serviamo con le patate.
Buon Appetito!