Carne e pesce insieme per dare vita a un modo di insaporire i vostri primi piatti di pasta davvero unico e saporitissimo. Si prepara in pochi minuti ed è davvero buono.
Carne e pesce insieme. Nessuno ci avrebbe mai penato se non lo chef sardo Michele Farru che ha illustrato questa preparazione ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Farfalle arlecchino con guanciale e cozze“.
Mare e terra unite in una sola ricetta per realizzare un condimento semplicemente strepitoso e in pochi minuti. Chi l’avrebbe mai detto? Io no di sicuro. Eppure, questa ricetta è davvero favolosa. È saporite e ricca di gusto e anche molto sfiziosa. Piace a tutti: giovani e meno giovani. Provate per credere!
Carne e pesce insieme è un accostamento di ingredienti piuttosto insolito che però ha dato origine, in questo caso, ha un condimento ricco di sapore e molto gustoso.
Insomma, con pochissimi ingredienti e anche pochi condimenti, potrete preparare una prelibatezza davvero sfiziosa che vi permetterà di rendere unici e indimenticabili i vostri primi piatti di pasta, tanto saranno buoni. Potrete presentare queste squisitezze sia per un pranzo in famiglia e che una cena con parenti e amici. Il successo è sempre garantito!
Ricordate di non aggiungere l’olio nella padella con il cipollotto sminuzzato in quanto lo cuocerete con il guanciale e quindi con i suoi grassi. Inoltre, fate un uso anche modesto del sale, visto che usate le cozze.
Questa preparazione davvero sfiziosa è stata illustrata, come già detto, dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Fate appassire il cipollotto sminuzzato in una padella con la pancetta tagliata a pezzetti ma senza mettere nessun altro condimento. Trascorso il tempo necessario, unite le cozze che avrete fatto aprire cuocendole con coperchio per il tempo occorrente in una casseruola con la loro acqua di cottura, basilico, l’aglio e un filo d’olio.
Aggiungete i pomodorini leggermente scottati e spellati e fate saltare il tutto per pochi minuti in modo da avere un condimento omogeneo che userete per condire la vostra pasta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente da invidiare alle solite polpette classiche ma queste sono solo di zucca e formaggio,…
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…