I giusti suggerimenti per fare si di avere una carne più buona. Non dovrai fare altro che seguire queste dritte e rimarrai del tutto sorpreso nel sapere che sapore riuscirà a darti.
Quando salare la carne? È abitudine diffusa farlo sempre, mentre alcuni si limitano a qualche tocco di sale ed altri, più andando incontro alla propria salute, preferiscono usare altri ingredienti per condire la loro bistecca od il loro filetto.
Succo d’olio, rosmarino, pepe di vario tipo e tanto altro possono essere sufficienti per aromatizzare il nostro bel secondo piatto e non farci chiedere quanto salare la carne. Quando andrebbe fatta questa aggiunta, comunque?
Nel senso, quando salare la carne risulta essere più indicato? prima della cottura, durante o dopo, al momento di servire in tavola? A seconda di quando lo si faccia, si avrà un risultato diverso. E la cosa sorprende un pò.
È opinione diffusa che non bisognerebbe mai cospargere del sale su di una fetta di carne cruda, e quindi prima della cottura. Il sale le farebbe perdere i liquidi all’interno, seccandola in maniera eccessiva già prima di metterla sulla griglia. Tuttavia c’è una eccezione.
Carne più buona, basta fare in questa maniera: i metodi più consigliati
Infatti non va bene salare la carne qualche minuto prima di cuocerlo, ma al contrario andrà molto bene almeno una quarantina di attimi prima, meglio ancora un’ora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scopri perché la Dieta del Sedano ti farà diventare bella come una star
Infatti dopo così tanto tempo il sale si discioglie e crea dei solchi in cui l’acqua prima dispersa finisce con l’essere riassorbita del tutto.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Accostamenti tra farmaci ed alimenti, quali sono i più nocivi
E la carne non sarà più secca. Il sale poi entrerà ancora più in profondità e sarà più buona. Se però questo tempo non ce l’abbiamo, allora diamo una passata di sale e quindi cuociamo subito. Raccomandiamoci che la carne sia bene asciutta in ogni caso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che cosa mangiare con l’osteoporosi, i cibi consigliati
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frutta secca, non solo benefici: occhio a queste controindicazioni
Tra queste specialmente l’ipertensione, un rischio accresciuto di contrarre malattie e condizioni fisiche malevole quali colesterolo, aumento di insulina nel sangue, infiammazioni all’intestino ed anche tumori. E specialmente quello del colon-retto.