I suggerimenti su come riconoscere la carne di pollo andata a male. Mai fare in modo di mangiarne quando è avariata, si rischia grosso.
Carne di pollo andata a male, in che modo riconoscerla? Diciamo che non deve essere certamente difficile riconoscerla. E la cosa vale anche per tutti gli altri tipi di alimenti in generale, che abbiano eventualmente perso le loro prerogative sulla qualità. Possiamo basarci sull’odore – ma sarebbe meglio dire puzza – emanati dal pollame non più commestibile.
Leggi anche –> Riconoscere la carne andata a male | i metodi veloci ed efficaci
Così come anche sull’aspetto, con colore e consistenza che pure sono assai indicativi nel caso. Quando la carne è buona, in genere non dovrebbe emanare alcun odore. In caso contrario buttata via tutto senza alcuna esitazione. In particolare pulite il frigo, il congelatore ed il contenitore che avete usato per conservarla. Infatti la puzza che del pollame avariato rilascia tende a persistere. Quando poi il colorito che siamo abituati a vedere tende a sfociare troppo bel grigio, anche quello è un segnale di allarme evidente. E che deve portarvi a gettare via il tutto.
Leggi anche –> Come pulire i friarielli | in che modo lavarli e conservarli
Così come non bisogna comprare della carne che presenti la stessa tonalità di colore. Riguardo alla consistenza, se la carne è appiccicosa o viscida non va assolutamente mangiata. Questo vuol dire che non è affatto buona. Sul come riconoscere la carne di pollo andata a male, è bene ricordare che sulla stessa potrebbero spuntare delle tracce di muffa.
Leggi anche –> Puntarelle come pulirle | il procedimento giusto da seguire
Leggi anche –> Come spurgare le vongole | i trucchetti per eliminare la sabbia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’ingestione di alimenti avariati può dare adito a spiacevoli conseguenze, come il manifestarsi di batteri nell’apparato digerente. Ad esempio la Salmonellosi o il Norovirus. I cui sintomi sono in generale vomito, diarrea, nausea e dolori di stomaco.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…